Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Arvo Volmer, Direttore Alexey Stadler, Violoncello Ralph Vaughan Williams The Wasps: Ouverture Edward Elgar Concerto per violoncello e orchestra in mi minore, op. 85 Pëtr Il’i? ?ajkovskij Sinfonia n. 5 in mi minore, op. 64
Amici il 15, 16 e 17 agosto, l'associazione Sinta Nevo Drom celebrerà la sesta edizione del Gipsy&Gipsy Jazz Festival in Piazza Alexander Langer a Bolzano sui prati della Talvera. Tre serate in cui si potrà ballare con la musica di noi Sinti, o semplicemente ascoltarla e rilassarsi. Tre serate in cui le diverse culture dell'Alto Adige parlano un'unica lingua, quella della musica. E c’é anche da mangiare e bere.
Non vorrete certo perdervi l'occasione di ascoltare buona musica gratuitamente? Allora ci vediamo presto.
Dedicato al musicista Sinto Django Reinhard
VENERDI 15
> Baraonda The Band
> U Sinto
> Baraonda The Band
SABATO 16
> Dania e Silvia Le perle
d’Oriente
> Dami Dellantonio e Funky AF
> Anton Wolfsohn un zayn klezmorim
> Radioswing Quartet
DOMENICA 17
> Associazione Slam a.s.d.
> Cafè Latino
> Revensch Band
> Incredible Southern Blues Band
dalle ore 10.00
DRINK&FOOD
Ensemble della
EUROPEAN UNION YOUTH ORCHESTRA
Nikolai Rimsky-Korsakov
Notturno per quattro corni
Béla Bartók
Danze popolari rumene (arr. D.M.A.P. Palmquist)
Arnold Schönberg
Presto per quartetto d’archi
Igor Stravinsky
Pastorale (arr. I. Stravinsky & S. Dushkin)
Antonín Dvořák
Quartetto d’archi n. 12 in fa maggiore “Americano”, Op. 98: IV. Finale. Vivace ma non troppo
György Ligeti
Sei bagatelle
Con i suoi concerti il Bolzano Festival Bozen si spinge all’esterno, verso il pubblico, nel centro della vita della città, e nel farlo trasfigura per qualche attimo luoghi più o meno consueti della nostra quotidianità. La musica classica insomma non è polverosa materia per teatri e auditorium ma è viva ed è giovane! Quest’anno per la prima volta, con i talentuosi musicisti dell’orchestra europea, il festival prenderà possesso del giardino del Parkhotel Mondschein, nel cuore del centro storico, un nuovo appuntamento gratuito per tutta la cittadinanza. Abbandonando per qualche ora la loro sedia in orchestra gli strumentisti dell’EUYO si riuniranno in piccoli gruppi per eseguire alcune suggestive partiture di musica da camera. Gruppi di fiati e ottoni si alterneranno a quartetti d’archi per interpretare capolavori di Rimsky-Korsakov, Bartók, Schönberg, Stravinsky, Dvořák e Ligeti.
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..