Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
William Lacey, Direttore Valeriy Sokolov, Violino Nicola Campogrande Magia nera Prima esecuzione assoluta * Samuel Barber Concerto per violino e orchestra, op. 14 Béla Bartók Suite per orchestra n. 2, op. 4
Caroline von Brünken e Chris Kaufmann non sono certo volti nuovi della scena musicale. Cantautrice Caroline vive a Monaco e da oltre un decennio scrive brani per numerosi artisti, mentre Chris, fino a maggio 2022, è stato chitarrista della band country “Truck Stop” ed è considerato uno dei musicisti più attivi della nostra provincia.
Entrambi condividono una profonda passione per la musica country. La loro combinazione di una voce emozionante, a tratti ispirata al gospel, e chitarre energiche è esplosiva e ricca di emozioni. Con il loro singolo di debutto “If It Ain’t Hurtin’” (2022), hanno dato il via a un progetto solista comune, intriso di passione ed entusiasmo. Con l’uscita del loro primo album, “Off The Leash” (2023), è chiaro che i Wild As Her non solo hanno molto da dire, ma conquistano il pubblico con le loro performance dal vivo travolgenti: selvagge, vivaci e anticonvenzionali.
„L’album è uno dei debutti anglofoni più potenti degli ultimi 20 anni. Ogni brano ha il potenziale per diventare un successo e trasmette sempre buon umore. In un solo anno, Wild As Her ha già guadagnato molti fan – e questo è solo l’inizio. Sono certo che arriveranno ancora grandi cose!” (Country.de)
Il celeberrimo Duo Schiavo/Marchegiani, noto sulle scene dei più importanti contesti musicali internazionali, presenta qui un’integrale delle Danze Ungheresi di Brahms. Le 21 Danze ungheresi di Johannes Brahms per pianoforte a quattro mani sono ispirate alla musica popolare ungherese, mescolando ritmi vivaci e melodie nostalgiche ed evocando l'energia e il carattere della tradizione folclorica dell'Europa centrale. Brahms, affascinato dalle sonorità zingare, seppe trasporre in queste composizioni l'irresistibile vitalità e l'intensità emotiva delle danze popolari, pur rielaborandole con un
tocco personale. Le Danze Ungheresi rimangono una delle opere più note e amate del compositore, apprezzate sia per la loro spontaneità che per l'eleganza compositiva.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..