Jesper Bodilsen (DK/I): Scenografie - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Jesper Bodilsen: double bass
Per Gade: guitar
Nico Gori: clarinet
Paolo Russo: bandoneon
Un concept project per il contrabbassista danese Jesper Bodilsen (già conosciuto nel trio di Stefano Bollani) che dedica questo suo ultimo lavoro alle “Scenografie” come immagini filmiche: una storia, una vera e propria colonna sonora. Bodilsen che con questo album si conferma non soltanto uno dei migliori contrabbassisti europei, ma anche un eccezionale compositore, firma un progetto in cui la musica è filmica, dolce, romantica, melodica ed evocativa.

“La melodia è l'aspetto più importante quando vuoi raccontare una storia in musica.
La melodia ideale è come il canto delle sirene: ti arriva dentro e ti cattura sensazioni, sentimenti ed immagini. Ti porta in luoghi lontani e ti fa ritrovare memorie dimenticate sconfinando fino alla perdita della realtà.” (Jesper Bodilsen)

“Se l'Italia è terra di poeti e naviganti, la Scandinavia è sicuramente terra di contrabbassisti. Ci siamo via via innamorati di Niels Pedersen, di Palle Danielsson, di Lars Danielsson. Siamo rimasti affascinati da Arild Andersen. Poi è arrivato Jesper Bodilsen e con lui una quantità di doni meravigliosi a cui non eravamo più abituati. La delicatezza, la dolcezza, il garbo, la melodia. IL CANTO.” (Enrico Rava)
 

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ilya Gringolts è uno dei più straordinari violinisti della sua generazione. Suona sui più grandi palcoscenici del mondo, ma allo stesso tempo rimane un appassionato musicista da camera che si esibisce regolarmente con il quartetto che ha fondato nel 2008.
  • Da oltre vent'anni, le serate sul palcoscenico affacciato sulle rive del Lago di Caldaro sono eventi di spicco ben noti anche oltre i confini nazionali. Tanti artisti di calibro internazionale hanno regalato momenti indimenticabili: Umberto Tozzi, Status Quo, Uriah Heep, ma anche James Blunt, Ronan Keating, Alvaro Soler, l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, Herbert Pixner Project e molti altri. Come ogni anno, per tre settimane a cavallo tra luglio e agosto, la sponda settentrionale del lago sarà teatro di eventi musicali imperdibili. Anche quest’anno, i visitatori avranno l’opportunità di assistere a un concerto molto speciale con Anastacia sull’unico palcoscenico sul lago dell'Alto Adige. Dal momento in cui è salita alla ribalta nel 1999, Anastacia ha ottenuto rapidamente il riconoscimento internazionale e in soli due anni è stata nominata “l’artista pop femminile più venduta al mondo”. Con la sua voce potente e hit come “I'm Outta Love”, “Paid My Dues” e “Left Outside Alone” ha venduto oltre 30 milioni di dischi e vinto oltre 225 premi in 31 Paesi, attestandosi al primo posto delle classifiche in 19 Paesi. Quest'estate Anastacia entusiasmerà il pubblico anche a Caldaro.
  • Die Musikkapelle Auer veranstaltet am 29.08.2025 ein Konzert auf dem Kirchplatz in Auer. Projektkapellmeister Georg Pichler hat ein abwechslungsreiches Programm zusammengestellt. Die Musikkapelle Auer freut sich auf zahlreiches Publikum!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..