Julian Kainrath Trio - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Qualche anno fa era già stato ospite di KulturKontakt Eppan. Ora l'eccezionale violinista altoatesino Julian Kainrath torna per la seconda volta. A questo appuntamento con un trio che ha formato solo l'anno scorso.

Tutti e tre i musicisti hanno già ottenuto successi in importanti concorsi. Il violoncellista Petar Pejcic, 22 anni, è nato a Belgrado, mentre il pianista Dmytro Semykras, di un solo anno più grande, è originario di Kiev. In altre parole, un trio sia regionale che europeo.

Il diciannovenne Kainrath ha iniziato a studiare violino all'età di sei anni. Attualmente frequenta l'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Graz nella classe del Prof. Boris Kuschnir.
Grazie a una borsa di studio dell'Accademia Internazionale di Musica del Liechtenstein, Julian Kainrath partecipa alle settimane musicali intensive e alle attività organizzate in loco. Nonostante la sua giovane età, Julian si è già esibito in numerosi concerti in tutto il mondo. La sua prima esibizione come solista con orchestra è avvenuta all'età di dieci anni in Bolivia, in Sud America.

Il programma della sera comprende il Trio n. 1 in re minore di Felix Mendelssohn Bartholdy e il Trio per pianoforte in la minore "À la mémoire d'un grand artiste" di Piotr I. Tchaikovsky. Un programma impegnativo, perfetto per l’entusiasmo e lo spirito giovanile.

Quando: 18 marzo 2024, ore 20.00
Dove: Ansitz Zinnenberg, Appiano

Prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • MILONGA CON I TRAGOS DE TANGO Breve introduzione con Vincenzo Florio che parlerà del suo libro "L'Etoile" connesso al mondo del tango. Formazione Tragos De Tango Lino Brotto guitar Daniele Vianello Bass Walter Lucherini bandoneon € 12,00
  • L'evento si tiene dal 20 Dic 2025 al 06 Feb 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo a Hans Zimmer a Bolzano! Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio The Ecstasy of Gold (from The Good, The Bad and The Ugly) A Fistful of Dollars Once Upon a Time in the West Giù la testa (Main Theme) La Califfa Metti una sera a cena (from Love Circle) Here’s to you (from Sacco e Vanzetti) Romanzo (from Novecento) The Untouchables Chi Mai (from Le Professionel) Love Theme (from Cinema Paradiso) Deborah's Theme (from Once Upon a Time in America) Canone Inverso Playing Love (from The Legend of 1900) Gabriel's Oboe (from The Mission) Musicisti 9 ottobre, 20 dicembre - Matteo Gobbini - pianista 6 febbraio - Giuseppe Califano - pianista
  • Alla fine del 1946 Richard Strauss traspone in musica la poesia “Al tramonto” di Joseph von Eichendorff. Nel 1948 legge le opere liriche di Hermann Hesse e, pochi mesi più tardi, l’ormai ottantaquattrenne ha già completato tre Lieder con le sue poesie. Dopo la sua morte nel settembre 1949, l’editore Ernst Roth riunisce le opere per orchestra sotto il titolo “Quattro ultimi Lieder” – un grandioso necrologo al Lied romantico in cui il compositore cita anche il suo poema sinfonico “Morte e trasfigurazione”, composto 60 anni prima. “Nulla di originale” oppure “il primo vero evento musicale del XX secolo”? La quarta sinfonia di Gustav Mahler, composta originariamente nel 1899 e 1900 come umoresca sinfonica, lascia il pubblico interdetto. L’opera rinuncia al pathos romantico, l’organico orchestrale è ridotto, a prima vista il programma non è riconoscibile. La stravagante marcia funebre (“Totentanz”) nel secondo movimento è seguita nel finale – vero e proprio fulcro dell’opera verso cui tutto converge – dal Lied “Der Himmel hängt voller Geigen”, tratto da “Des Knaben Wunderhorn”. “Balliamo e saltelliamo”, esultano gli angeli in paradiso sul sottofondo di una musica che, affievolendosi a mano a mano, pare opporsi a quel senso dell’umorismo naif e infantile. Così Mahler descrive il mondo “all’incontrario” da lui raffigurato: “È tutto sottosopra, non vi è più alcun rapporto di causalità! È come scorgere all’improvviso la parte nascosta della luna.”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..