Piano Concert con Arcadi Volodos - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Un „mago del pianoforte“
Il pianista Arcadi Volodos nella Sala Culturale di Appiano

KulturKontakt Eppan

Appuntamento imperdibile della Stagione Culturale 2023 di Appiano: il russo Arcadi Volodos, che vive a Madrid da molti anni, è uno dei più prodigiosi pianisti dell’odierna scena musicale internazionale. Il 04 marzo 2024 suonerà nella Sala Culturale.

Nella sua instancabile ricerca di profondità musicale, la sua arte oscilla tra poesia, austerità ascetica e temperamento devoto. "Gioia, amore, passione e malinconia - tutto questo si trova anche nella vita dei grandi compositori", dice Volodos, "ma nella musica questi stati raggiungono uno stato più elevato, sublimato".

Eppure il pianoforte non è stato affatto la prima scelta di Volodos, nato a San Pietroburgo nel 1972. Figlio di una coppia di musicisti, ha preso lezioni di canto prima di iniziare a suonare il pianoforte all'età di otto anni. Da adolescente, tuttavia, si è dedicato anche alla direzione d'orchestra e ha guidato l'orchestra del Conservatorio di Pietroburgo. Solo allora il pianoforte è diventato il fulcro del suo lavoro artistico.

Arcadi Volodos si esibisce regolarmente come ospite nelle più importanti sale da concerto di tutto il mondo. Averlo come ospite ad Appiano non è altro che una piccola sensazione.


Programma:
F. Schubert: Sonata in la minore op. 42
R. Schumann: Davidsbündlertänze op. 6
Liszt/Volodos: Rapsodia ungherese nr 13 in la minore


Quando: 04 marzo 2024, ore 20.00
Dove: Sala culturale di Appiano

Prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Helga Plankensteiner: saxofone, clarinet, voice Paolo Trettel: trumpet Hannes Mock: trombone Glauco Benedetti: tuba Michael Lösch: piano Marco Soldà: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Nuove esplorazioni targate Revensch: dietro un’apparente scherzosa leggerezza della band della sassofonista cantante Helga Plankensteiner si cela una musica di grande intensità, estremamente curata nelle orchestrazioni. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Joseph Haydn Trio in la magg., XV: 18 Camille Saint-Saëns Trio fa magg., op. 18, n. 1 Ludwig van Beethoven Trio in si bem. magg. op. 97 >Arciduca
  • Gianni Iorio in Concert with Fiorenzo Zeni, Matteo & Marco Facchin (I/BZ) Gianni Iorio: bandoneon Marco Facchin: piano Matteo Facchin: accordion Fiorenzo Zeni: sax Una serata speciale dedicata alla magia del tango e alle contaminazioni musicali. Protagonista sarà Gianni Iorio, pianista, compositore e uno dei più grandi interpreti europei del bandoneon, strumento simbolo del tango argentino. Artista di fama internazionale, Iorio ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo e collaborato con musicisti di spicco, portando il bandoneon oltre i confini tradizionali. Per questa occasione, Gianni Iorio sarà affiancato da tre musicisti di grande esperienza e versatilità. Il programma condurrà il pubblico in un viaggio tra le atmosfere del tango, le celebri pagine di Astor Piazzolla e suggestioni che si intrecciano con il mondo classico, come quelle di Antonio Vivaldi, in un dialogo musicale che unisce passione, improvvisazione ed eleganza.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..