Israel Nash - Ozarker World Tour 2024 - Pubblicato da Arci Bolzano-Bozen

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Farà tappa anche a Bolzano il tour mondiale di Israel Nash, uno tra i maggiori cantautori e chitarristi americani.
Presenterà la sua nuova raccolta di canzoni "Ozarker" che sta riscuotendo importanti consensi in tutto il mondo.
La prevendita è attiva su Liveticket!!!

----------------------------
Apertura porte ore 20.30
Inizio concerto 21.00
Ingresso: 25 Euro
Teatro Comunale di Gries
---------------------------

Israel Nash vivrà anche nella Hill Country texana, ma nel suo cuore sarà sempre un Ozarker.
"Sono nato e cresciuto in una piccola città del Missouri", riflette Nash. "Tutte le persone, le storie e la musica che mi hanno formato provengono da quella parte del Paese, e in questo album ho sentito che mi richiamavano".
Registrata con il produttore Kevin Ratterman (My Morning Jacket, Ray LaMontagne), la nuova entusiasmante raccolta di Nash, Ozarker, è in effetti un'ode alle sue radici, ma soprattutto una meditazione sull'amore e sulla famiglia, sulla bellezza e sul dolore che si tramandano di generazione in generazione, sui legami che ci uniscono nella buona e nella cattiva sorte. La musica si rifà al rock dell'heartland con cui Nash è cresciuto -etty, Springsteen, Seger - con chitarre più grandi della vita e melodie anthemiche, e i testi sono altrettanto cinematografici, dipingendo ritratti accattivanti di uomini e donne di tutti i giorni che fanno del loro meglio per tirare avanti con dignità e rispetto di sé.Alcuni personaggi provengono direttamente dalla storia della famiglia di Nash, altri da resoconti di seconda mano, ma tutti condividono una resilienza decisamente Midwest, le loro speranze e i loro sogni, i loro trionfi e i loro fallimenti resi con grande tenerezza ed empatia. Sarebbe facile per Nash mitizzare il luogo da cui proviene, giudicare il paesaggio e la sua gente con il beneficio della distanza e del senno di poi, ma Ozarker presenta invece istantanee oneste e intime dei suoi soggetti, resistendo all'impulso di romanticizzare il passato e non perdendo mai di vista l'umanità al centro di tutto.

"Credo che il motivo per cui tanto rock and roll classico dell'heartland resiste sia perché tocca temi che tutti noi sentiamo così profondamente", dice Nash. "Desiderio, lotta, impegno, fuga. Come artista, aspiro sempre a toccare il maggior numero di persone possibile, e questo è ciò che questa musica ha sempre rappresentato per me".

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 24 Gen 2026 al 06 Feb 2026
    I concerti Candlelight sono un'esperienza musicale e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato illuminati dalla luce confortante delle candele. Acquista subito i tuoi biglietti per questo Candlelight: Tributo a Ludovico Einaudi Informazioni generali Durata: 60 minuti (circa). Le porte aprono 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Non saranno consentiti ritardi Requisiti di età: da 8 anni in su. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto Accessibilità: questo luogo dispone di un accesso disabili - I posti sono assegnati all'arrivo, in base al tipo di biglietto acquistato Programma provvisorio I Giorni Le Onde Primavera Elegy for the Arctic In Un’Altra Vita Nuvole Bianche Una Mattina Divenire Fly Musicisti ottobre - Matteo Gobbini - Pianista novembre, febbraio - Giuseppe Califano - Pianista
  • Moritz Thuile: bass Markus Cappello: sax Martin Malfertheiner: cajon Felix Senoner: guitar Magdalena Oberstaller: violin Tobias Kompatscher: guitar, vocals Das musikalische Repertoire der Band „Peppi und die Haislraggler“ – Urheber und bislang einzige Vertreter des Genres Toilet-Pop – besteht vor allem aus Eigenkompositionen. Kennzeichnend ist dabei das Spannungsfeld zwischen ironischen Mundarttexten und weitläufigen Musikstilen. Auch der Name ist Programm: Die Gruppe behauptet steif und fest, hauptberuflich für die Reinigung sanitärer Anlagen zuständig zu sein und lediglich aus finanzieller Notlage heraus zu den Instrumenten gegriffen zu haben – gewissermaßen als Zubrot für die kostspieligen Weihnachtseinkäufe. Ob an dieser Geschichte wohl etwas Wahres dran ist?

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..