Israel Nash - Ozarker World Tour 2024 - Pubblicato da Arci Bolzano-Bozen

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Farà tappa anche a Bolzano il tour mondiale di Israel Nash, uno tra i maggiori cantautori e chitarristi americani.
Presenterà la sua nuova raccolta di canzoni "Ozarker" che sta riscuotendo importanti consensi in tutto il mondo.
La prevendita è attiva su Liveticket!!!

----------------------------
Apertura porte ore 20.30
Inizio concerto 21.00
Ingresso: 25 Euro
Teatro Comunale di Gries
---------------------------

Israel Nash vivrà anche nella Hill Country texana, ma nel suo cuore sarà sempre un Ozarker.
"Sono nato e cresciuto in una piccola città del Missouri", riflette Nash. "Tutte le persone, le storie e la musica che mi hanno formato provengono da quella parte del Paese, e in questo album ho sentito che mi richiamavano".
Registrata con il produttore Kevin Ratterman (My Morning Jacket, Ray LaMontagne), la nuova entusiasmante raccolta di Nash, Ozarker, è in effetti un'ode alle sue radici, ma soprattutto una meditazione sull'amore e sulla famiglia, sulla bellezza e sul dolore che si tramandano di generazione in generazione, sui legami che ci uniscono nella buona e nella cattiva sorte. La musica si rifà al rock dell'heartland con cui Nash è cresciuto -etty, Springsteen, Seger - con chitarre più grandi della vita e melodie anthemiche, e i testi sono altrettanto cinematografici, dipingendo ritratti accattivanti di uomini e donne di tutti i giorni che fanno del loro meglio per tirare avanti con dignità e rispetto di sé.Alcuni personaggi provengono direttamente dalla storia della famiglia di Nash, altri da resoconti di seconda mano, ma tutti condividono una resilienza decisamente Midwest, le loro speranze e i loro sogni, i loro trionfi e i loro fallimenti resi con grande tenerezza ed empatia. Sarebbe facile per Nash mitizzare il luogo da cui proviene, giudicare il paesaggio e la sua gente con il beneficio della distanza e del senno di poi, ma Ozarker presenta invece istantanee oneste e intime dei suoi soggetti, resistendo all'impulso di romanticizzare il passato e non perdendo mai di vista l'umanità al centro di tutto.

"Credo che il motivo per cui tanto rock and roll classico dell'heartland resiste sia perché tocca temi che tutti noi sentiamo così profondamente", dice Nash. "Desiderio, lotta, impegno, fuga. Come artista, aspiro sempre a toccare il maggior numero di persone possibile, e questo è ciò che questa musica ha sempre rappresentato per me".

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
  • Damiano Grandesso (sax) - Marcello Grandesso (accordion) Il concerto dei fratelli Grandesso propone una combinazione di Nuevo Tango, con grandi nomi quali Piazzolla e Galliano, colonne sonore da Bacalov a Morricone e musica popolare. Un intreccio stilistico accattivante che il duo sax e fisarmonica permette di valorizzare al massimo.
  • Duo Kukikova – Rosenboom Around Folk Tunes: Cello und Klavier Gewinner des 2ten Preises LFN International Chamber Music Competition 2023

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..