Giovani solisti in scena - Pubblicato da MusikBrixen_23

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Orchestra da camera InnStrumenti
Gerhard Sammer, direzione
Oskar Rieding: Concertino in la minore op. 21
per violino e orchestra
Klezmer-Traditional / Thomas Mahlknecht (Arr.):
Four Latin Lovers
Peter Herbert: Resident alien per chitarra, pianoforte
e orchestra da camera (prima esecuzione)
Florian Bramböck: Concerto per contrabbasso
e orchestra
Giuseppe Tartini: Concerto per tromba
e orchestra in re maggiore
Sebastian Braun, violino (11 anni)
Quartetto Amos:
Magdalena Hafner, clarinetto (18 anni)
Maria Kritzinger, clarinetto (19 anni)
Christine Weissenbacher, sassofono contralto
(18 anni)
Lia Obexer, clarinetto basso (18 anni)
Felix Niederstätter, pianoforte (22 anni)
Raphael Niederstätter, chitarra (22 anni)
Lukas Duregger, contrabbasso (26 anni)
Bernhard Plagg, tromba (34 anni, DSO Berlino

Oskar Rieding: Concertino in la minore op. 21
per violino e orchestra
Klezmer-Traditional / Thomas Mahlknecht (Arr.):
Four Latin Lovers
Peter Herbert: Resident alien per chitarra, pianoforte
e orchestra da camera (prima esecuzione)
Florian Bramböck: Concerto per contrabbasso
e orchestra
Giuseppe Tartini: Concerto per tromba
e orchestra in re maggiore

L'iniziativa transnazionale “Giovani solisti in scena” mira a promuovere in modo particolare i giovani musicisti di spicco dell'Alto Adige e del Tirolo e a presentarli a un pubblico più vasto. Oltre all'Orchestra da Camera del Tirolo InnStrumenti con il suo direttore e presentatore Gerhard Sammer, il Dipartimento di Educazione Musicale di Innsbruck del Mozarteum e la Direzione Regionale delle Scuole di Musica Tedesche e Ladine hanno contribuito allo sviluppo e alla promozione del progetto. Anche il Südtiroler Künstlerbund (Associazione Artisti Sudtirolesi) è coinvolta,
commissionando composizioni a compositori altoatesini e nordtirolesi con l'obiettivo di avvicinare i giovani musicisti alla musica contemporanea. L'orchestra da camera InnStrumenti si è affermata come costruttore di ponti tra generi musicali, generazioni, artisti e pubblico con formati concertistici innovativi.
Ingresso libero!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ziel und Inhalt: Lieder und Geschichten bieten an diesem entspannenden Abend Inspirationen, die ins Leben hineinwirken können. Gemeinsam tauchen wir in die Welt der Mantras ein. Bei einfachen und sich wiederholenden Melodien kommen wir in einen Zustand der zentrierten Ruhe und Gelassenheit. In jedes neue Lied können wir uns sehr schnell einstimmen und mitsingen. Dabei wird der Kopf frei, der Verstand kommt zur Ruhe. So lassen die erzählten Märchen innere Bilder stark und lebendig werden. Ein Abend, der Freude bereitet und noch lange nachwirken kann. Zielgruppe: Alle Interessierten, die Freude am Mitsingen und Zuhören haben Teilnehmerzahl: 10 - 35 Beitrag: 20,00 € inkl. 22% Mwst. 10,00 € für Teilnehmende des Seminars "Die Kraft der Stimme" Erzähler*in: Leni Leitgeb, Brixen, www.lenierzaehlt.com Singleiter*in: Raimund Mauch, Ravensburg. Musiker, Ergotherapeut, Heilpraktiker (Psychotherapie). Bringt seit 30 Jahren verschiedenste Gruppen zu kraftvollem Gesang zusammen. Seine herzliche, undogmatische, lebensfrohe Art springt sofort auf die Gruppe über und lässt jede Veranstaltung zu einem Glanzpunkt werden - www.kraftderstimme.de Anmeldeschluss: 21.01.2026
  • Una serata che scalda il cuore e accende l’anima. Direttamente dalla Florida, il Florida Fellowship Choir porta a Bressanone l’energia contagiosa del gospel americano. Fondato nel 2017 da Corey Edwards, il coro è un ensemble di fede, famiglia e fratellanza, formato da cantanti e musicisti provenienti da ogni angolo dello Stato del Sole. Vincitori del concorso internazionale How Sweet the Sound 2022, i membri del coro hanno calcato i più importanti palchi gospel degli Stati Uniti e collaborato con grandi nomi come John P. Kee e Kierra Sheard. A Bressanone si esibiranno in formazione ridotta, ma con tutta la potenza e la gioia che li contraddistingue: un viaggio musicale tra spiritualità, ritmo e pura emozione natalizia.
  • Showchoir Vocalists Le Pleiadi Diretti dalla Maestra Lucia Targa Prepariamoci a un’esplosione di energia vocale, ritmo e spettacolo! Lo Showchoir Vocalists Le Pleiadi è molto più di un coro: è un’esperienza scenica unica, che fonde la raffinatezza del jazz con la vitalità del teatro musicale. Nato nel 1984 a Bolzano sotto la guida della Maestra Lucia Targa – già fondatrice del celebre Piccolo Coro Bolzano – Le Pleiadi hanno trasformato la musica a cappella in puro intrattenimento, con armonizzazioni vocali che ricordano le big band degli anni d’oro, lo swing, il bebop, il latin jazz e i più intensi spirituals afroamericani. Ma ciò che rende davvero inconfondibile questo gruppo è la capacità di unire voce, movimento e presenza scenica: ogni esibizione è pensata come uno show completo, con improvvisazioni vocali (scat), coreografie e sketch teatrali che conquistano il pubblico dal primo istante. Importanti i riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, due CD all’attivo Shadow of Stars 1 e 2. Nel 2024 in occasione, dei 40 anni di attività, la pubblicazione del libro “Come le Stelle”, che oltre a raccogliere ricordi, emozioni e storie corali, presenta anche un approfondimento sui benefici psicologici e psicosociali del cantare in un coro. Il palco è loro, lasciatevi sorprendere!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..