61° convegno int.le - Pubblicato da rosmini

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Aspetti etici, questioni politico-giuridiche, ricadute sociali ed economiche
Attualmente l'«Occidente» è un problema. Esso pone sul tavolo una serie di rilevanti questioni su ognuna delle quali – anche su tutte – si possono avere opinioni diverse: i diritti civili, la guerra Ucraina/Russia (che è anche uno scontro di cosiddette «civiltà»), l'utilizzo e la destinazione delle risorse (soprattutto di quelle «vitali»), le aspettative (legittime e illegittime) dei popoli, le concezioni etiche (inizio e fine vita, matrimonio, etc.), la visione della politica, la natura e il fine del diritto, nonché la funzione degli ordinamenti giuridici, e via dicendo.
Su questi – e altri temi – è opportuno, pertanto, un approfondimento seriamente condotto e debitamente documentato, il quale consenta di cogliere la Weltanschauung entro la quale si muovono attualmente individui e popoli.
Programma del convegno sul sito web dell'Istituto "Rosmini".
* Ingresso libero *

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 09 Nov 2023 al 11 Nov 2023

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Workshop di Zine Making con Anna Tudos Venerdì 16 gennaio 2026, ore 16:30–18:00 Lungomare, Bolzano Un laboratorio per esplorare il tema dei confini attraverso la pratica del zine making, guidato dall’artista e ricercatrice Anna Tudos. Attiva tra arte e ricerca sociale, Tudos lavora su pratiche partecipative legate al benessere, ai sistemi ecologici e alla costruzione di spazi creativi. Un invito a indagare i confini in modo collettivo, intrecciando arte, ricerca e partecipazione. Info e iscrizioni: info@lungomare.org
  • Con lo specialista Dr. Adolf Putz In un momento in cui molte cose stanno andando a rotoli, in cui le persone scioperano e protestano anche se sono state fatte delle concessioni, in cui i servizi alle persone vengono addirittura cancellati e in cui ci sono tante proteste per diverse sensibilità, il più grande servizio di assistenza del territorio sta combattendo con altri mezzi. Questi includono esempi concreti che mostrano ciò che i badanti assicurano a casa. Una cosa è chiara: se i circa 11.000 familiari non fossero in grado di garantire il loro servizio ai loro parenti e cari malati anche solo per poche ore al giorno, in Alto Adige ci sarebbe molto da fare. Tuttavia, l’amore, l’affetto e soprattutto il senso del dovere delle persone colpite sono ancora abbastanza forti. Siate presenti, informatevi e sostenete con la vostra presenza e vicinanza l’instancabile lavoro di volontariato dell’associazione Alzheimer Südtirol Alto Adige ASAA EO.
  • Il Polo Universitario delle Professioni Sanitarie Claudiana si presenta! Con il cuore verso un futuro da professionista sanitario. Come and visit us! Free Entry

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..