Ottetto di fiati - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto con la vincitrice della borsa di studio “Heinrich von Mörl“ Nadja Meraner e il suo ottetto di fiati "Oktakis" al Lanserhaus

KulturKontakt Eppan non solo cerca di offrire concerti di alta qualità, ma vuole anche promuovere giovani musicisti. Quest'anno, la borsa di studio „Heinrich von Mörl“, istituita a questo scopo, va alla fagottista altoatesina Nadja Meraner, insieme all'ottetto di fiati "Oktakis".

Nadja Meraner ha iniziato a suonare il fagotto all'età di sei anni, ha presto acquisito esperienza sul palco e ha vinto diversi premi, tra cui quello del concorso musicale giovanile austriaco "Prima la musica". Attualmente frequenta il liceo "Walther-von-der-Vogelweide" di Bolzano, studiando contemporaneamente al conservatorio "Claudio Monteverdi" di Bolzano con il Prof. Claudio Alberti e collaborando regolarmente con Sergio Azzolini, uno dei fagottisti più rinomati a livello internazionale.

L'ensemble "Oktakis" è stato fondato nel 2019 ed è composto da otto giovani musicisti di età compresa tra i 18 e i 21 anni. Sotto la direzione di Ricarda Janissen Sullmann, l'ensemble ha già tenuto diversi concerti in Alto Adige e in Germania. Tutti i membri hanno vinto diversi premi in vari concorsi, sia come solisti che come parte dell'ensemble, e intendono fare della musica la loro professione.

Il programma della serata prevede opere di W. A. Mozart, Vincent D'Indy, Carl Reinecke e Anton Bruckner.

Quando: 8 dicembre 2023, ore 20.00
Dove: Lanserhaus Eppan

Prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.
  • Lorenz Delle Donne: trumpet Valentin Gasser: sax Gabriel Höller: trombone Matthias Targa: python Tuba Michael Marth: drums I Seltsamen Senfsamen sono una brass band con arrangiamenti unici! Il nome è bizzarro, ma il sound è rilassato: la brass band di Gries suona composizioni originali con ottoni, sassofono e batteria. Il suo repertorio spazia dalle moderne canzoni pop al rhythm ‘n’ blues e al rock, fino al jazz, al funk, al soul e ai brani disco pieni di energia. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Joseph Haydn Trio in la magg., XV: 18 Camille Saint-Saëns Trio fa magg., op. 18, n. 1 Ludwig van Beethoven Trio in si bem. magg. op. 97 >Arciduca

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..