Live: DIVES (AT) - Season Opening Astra - Pubblicato da Astra Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'Astra inizia la nuova stagione! E non solo: caricata con munizioni dal suono brillante, sarà probabilmente un colpo di fulmine molto colorato e sonoro. Con:

DIVES (AT)
Quando nel 2017 il trio indie viennese DIVES ha fatto irruzione sulla scena indie pop austriaca come una ventata di aria fresca con il suo singolo di debutto "Shrimp", tutto sembrava andare come un orologio. Una bassline d'impatto, una batteria precisa, una chitarra surf e la danza armoniosa di due voci che giocano e si completano a vicenda: Una canzone come un giorno d'estate, spontanea e intensa, leggermente malinconica e un po' troppo breve. Questo ha gettato le basi per una cornucopia di altre belle canzoni che Tamara Leichtfried, Viktoria Kirner e Dora de Goederen avrebbero scritto. Hanno titoli come "Nightdrive", "Wait" o "Tomorrow" e raccontano di amicizie e desideri, di cura di sé e di coesione contro il freddo esterno. "Come puoi sentire quando i tuoi cuori sono fatti di pietra?" è la domanda che "Tomorrow" rivolge ripetutamente a un "Tu". La musica come antidoto alla brutalizzazione: le canzoni dei DIVES danno sostegno e hanno attitudine. Con l'esclamazione di sollievo "Teenage Years Are Over", sotto forma di titolo dell'album, i DIVES hanno poi intrapreso la lunga strada verso il pubblico nell'autunno del 2019 dopo il loro EP di debutto e hanno nuovamente annunciato la scomparsa del patriarcato con garage rock e surf pop, voci armoniche dei Breeders e indie dal sapore anni '90, con ironia e nonchalance. Perché la fine delle insicurezze e delle paure adolescenziali del titolo dell'album va anche di pari passo con le varie responsabilità dell'età adulta, e questa è forse la cattiva notizia per chi ancora crede che il proprio - seppur ingenuo - sessismo quotidiano debba essere preso come un complimento.

DJ: Davide Piras
Live Visuals by: Nathanael Noir

More Acts tba...

Entry: 10€ / Students 6,50€

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Open Doors 20:00 h

Potrebbe interessarti anche :

  • Michaela Girardi & Sylvia Lanz, violino Andrea Stadler & Ester Carturan, viola Roland Mitterer & Nathan Chizzali, violoncello Johannes Brahms: Quintetto per archi n. 2 in sol maggiore, op. 111 Johannes Brahms: Sestetto per archi n. 1 in si bemolle maggiore, op. 18 In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone L'Ensemble Essentia è un ensemble da camera di recente fondazione, composto da musicisti provenienti dall'Alto Adige e dall'Austria. Quello che era iniziato come un concerto tra amici per festeggiare un compleanno, si è ormai trasformato in un ensemble stabile. Il concerto alla Scuola di musica di Bressanone propone due perle della letteratura cameristica: il Quintetto per archi n. 2 e il Sestetto per archi n. 1 di Johannes Brahms. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Alfredo Bernardini, Paolo Grazzi, oboi Lorenzo Coppola, Danilo Zauli, clarinetti Fabio Forgiarini, Dileno Baldin, corni Alberto Grazzi, Giorgio Mandolesi, fagotti W. A. Mozart: Serenata KV 388 (364a) in do minore L. v. Beethoven: Parthia (Grand Octuor) op.103 in mi bemolle maggiore Gioacchino Rossini / Wenzel Sedlak: Ouverture e arie da “Il Barbiere di Siviglia” In collaborazione con Musica Viva Val Venosta e il Vinzentinum Bressanone Fondato nel 1989 da Alfredo Bernardini e dai fratelli Paolo e Alberto Grazzi, l’Ensemble Zefiro è specializzato nella musica del XVIII secolo. Per le loro registrazioni i musicisti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Grand Prix du Disque e il Diapason d’Or. Nel concerto ascolteremo la Serenata KV 388 di Mozart, la Parthia di Beethoven e brani tratti dall’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale
  • Isabel Goller, arpa Johanna Gossner, clarinetto Marilies Guschlbauer, violoncello Dmitri Shostakovich: Quattro pezzi Daniel Schnyder: East Ludwig van Beethoven/Camila Cobello: Ludwig in Havanna Gilad Cohen: GTrio for a Spry Clarinet, Weeping Cello and Ruminating Harp Justin Hurwitz: La La Land Eric Whitacre: Goodnight Moon In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone Il nome “Trianima” riflette l'essenza dell'ensemble. Deriva dal termine musicale “con anima”, e si combina con “tri” per le tre musiciste. L'ensemble di musica da camera è composto dalle tre musiciste Isabel Goller di S. Andrea presso Bressanone (arpa), Johanna Gossner (clarinetto) e Marilies Guschlbauer (violoncello). Il loro repertorio spazia da arrangiamenti originali di opere classiche al jazz, alle colonne sonore e alla musica contemporanea. Profilo artistico: Trianima è sinonimo di innovazione e anticonformismo nel panorama dei concerti classici. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..