Live: DIVES (AT) - Season Opening Astra - Pubblicato da Astra Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'Astra inizia la nuova stagione! E non solo: caricata con munizioni dal suono brillante, sarà probabilmente un colpo di fulmine molto colorato e sonoro. Con:

DIVES (AT)
Quando nel 2017 il trio indie viennese DIVES ha fatto irruzione sulla scena indie pop austriaca come una ventata di aria fresca con il suo singolo di debutto "Shrimp", tutto sembrava andare come un orologio. Una bassline d'impatto, una batteria precisa, una chitarra surf e la danza armoniosa di due voci che giocano e si completano a vicenda: Una canzone come un giorno d'estate, spontanea e intensa, leggermente malinconica e un po' troppo breve. Questo ha gettato le basi per una cornucopia di altre belle canzoni che Tamara Leichtfried, Viktoria Kirner e Dora de Goederen avrebbero scritto. Hanno titoli come "Nightdrive", "Wait" o "Tomorrow" e raccontano di amicizie e desideri, di cura di sé e di coesione contro il freddo esterno. "Come puoi sentire quando i tuoi cuori sono fatti di pietra?" è la domanda che "Tomorrow" rivolge ripetutamente a un "Tu". La musica come antidoto alla brutalizzazione: le canzoni dei DIVES danno sostegno e hanno attitudine. Con l'esclamazione di sollievo "Teenage Years Are Over", sotto forma di titolo dell'album, i DIVES hanno poi intrapreso la lunga strada verso il pubblico nell'autunno del 2019 dopo il loro EP di debutto e hanno nuovamente annunciato la scomparsa del patriarcato con garage rock e surf pop, voci armoniche dei Breeders e indie dal sapore anni '90, con ironia e nonchalance. Perché la fine delle insicurezze e delle paure adolescenziali del titolo dell'album va anche di pari passo con le varie responsabilità dell'età adulta, e questa è forse la cattiva notizia per chi ancora crede che il proprio - seppur ingenuo - sessismo quotidiano debba essere preso come un complimento.

DJ: Davide Piras
Live Visuals by: Nathanael Noir

More Acts tba...

Entry: 10€ / Students 6,50€

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Open Doors 20:00 h

Potrebbe interessarti anche :

  • Con i piedi radicati nel gospel e la voce toccata dal jazz, la cantante e cantautrice Chanda Rule ha trasformato le storie in canzoni fin dall'infanzia. Dopo essersi laureata alla Howard University, è volata a New York e sognava di utilizzare la sua laurea in giornalismo appena conseguita a Madison Avenue. Lì, ha presto iniziato la sua carriera professionale nel teatro musicale, apparendo in una varietà di produzioni, dalla Hudson Shakespeare Company nel New Jersey alle tournée regionali di "Hair, The Musical" ad Amsterdam e Milano. La sua "voce incantevole", come è stata descritta dal Baltic Times, ha una flessibilità e una gamma che ha arricchito una varietà di progetti musicali: da "Sapphire Dreams", registrato con il leggendario pianista Kirk Lightsey, a "Feeling Good: A Tribute to Nina Simone", dove si è esibita con il sassofonista Donny McCaslin, fino ai festival e ai workshop gospel con i Golden Gospel Singers. A Vipiteno, Chanda Rule sarà accompagnata dal noto pianista austriaco Christian Wegscheider e dalla sua band. Insieme accompagneranno anche la tradizionale messa gospel per la Festa della Mamma. Ingresso 20,00 Euro Prevendita dei biglietti presso l'Associazione Turistica di Vipiteno o online su www.bluedays.it. Altri concerti dei Blue Days al Teatro Comunale di Vipiteno si terranno nei seguenti giorni: -Domenica 12 maggio 2024: MOTHER DAYS BRUNCH - Acoustic Duo Valentina Furegato & Mario Punzi (ITA) - alle ore 11.00 -Sabato 18 maggio 2024: Concerto "PUSHTRA!" alle ore 20.00
  • Il chitarrista dei Supertramp suonerà di nuovo a Bressanone Già due anni e mezzo fa, è stato invitato da rocknet.bz a esibirsi a Bressanone con grande successo: Carl Verheyen, rinomato chitarrista che è stato definito dalle riviste specializzate come uno dei migliori al mondo e che è stato membro della leggendaria band Supertramp per 35 anni, tornerà all'Astra il 12 maggio con la sua "Carl Verheyen Band" di cinque elementi e il nuovo album "Riverboat Sky". Il concerto offre al pubblico un'opportunità unica di sperimentare un potente mix di blues, rock, jazz e country con cinque musicisti di livello mondiale in una sala relativamente intima. Verheyen sarà accompagnato dal bassista Dave Marotta (Phil Collins, Bruce Hornsby, Gino Vannelli ecc.), dal batterista John Mader (Bonnie Raitt, Pat Benatar, Steve Miller), dal polistrumentista Troy Dexter (Wilson Phillips) e dalla cantante Hollye Dexter. Verheyen ha una discografia impressionante ed è conosciuto in tutto il mondo per numerose serie televisive e film e come performer dal vivo. Ha lavorato con diversi artisti, tra cui B.B. King, Joe Bonamassa e John Fogerty, e ha persino dato lezioni di chitarra a membri dei Maroon 5 e dei System of a Down. Le citazioni di musicisti come Joe Bonamassa, Brad Paisley e John Fogerty sottolineano l'eccezionale talento e la versatilità di Verheyen come musicista. Il suo lavoro comprende 17 album, due DVD live e due libri didattici ed è conosciuto come un maestro del tono e un virtuoso della chitarra. La cantautrice svizzera Bettina Schelker si esibirà come support act. Il concerto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio e dal Dipartimento Cultura tedesca. Line-Up Carl Verheyen: guitar, vocals Dave Marotta: bass John Mader: drums Troy Dexter: guitar, keyboards, vocals Hollye Dexter: background vocals
  • Un concerto della classe di pianoforte di Tamara Salcher - di e con studenti attuali e precedenti nell'ambito delle celebrazioni del 50° anniversario della Scuola di Musica di Vipiteno. Ingresso libero!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..