ANNULLATO: Concerto dell'Accademia d'Archi di Bolzano - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'Accademia d'Archi di Bolzano vanta una storia di quasi 40 anni. Il rinomato ensemble è stato fondato nel 1987 dal suo direttore artistico Georg Egger. È composto principalmente da musicisti altoatesini che vogliono trasmettere ai giovani musicisti la loro ricca esperienza cameristica e orchestrale in importanti ensemble in Alto Adige e all'estero. Su invito di KulturKontakt Eppan, si esibiscono ora al Castello Englar.
L'Accademia d'Archi di Bolzano eseguirà due straordinarie opere di Wolfgang Amadeus Mozart in un contesto cameristico: Quintetti in do maggiore e do minore del 1788. Mozart stesso parlò di "tre nuovi quintetti a 2 violini, 2 viole e violoncello, scritti in modo bello e corretto".
Si trattava di tre quintetti che la musica da camera viennese non aveva mai ascoltato prima, di una portata inaudita. Il Quintetto in do minore K406 è un arrangiamento della grande Serenata in do minore di Mozart per otto fiati. A proposito: questa "Nachtmusique", composta nel 1782, sarà ascoltata nella versione originale per fiati l'8 dicembre in occasione di una serata concertistica con il gruppo “Oktakis” organizzata da KulturKontakt Eppan.

Quando: 6 ottobre 2023, ore 20
Dove: Castello Englar, Appiano
Servizio navetta a partire dalle ore 19:30 dal parcheggio Tetter (dietro fermata dell'autobus)

Prenotazioni e prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Damiano Grandesso (sax) - Marcello Grandesso (accordion) Il concerto dei fratelli Grandesso propone una combinazione di Nuevo Tango, con grandi nomi quali Piazzolla e Galliano, colonne sonore da Bacalov a Morricone e musica popolare. Un intreccio stilistico accattivante che il duo sax e fisarmonica permette di valorizzare al massimo.
  • Martin Ohrwalder - trumpet, flugelhorn Bernhard Nolf - trumpet, flugelhorn Romed Hopfgartner - sax Florian Bramböck - sax Helga Plankensteiner- baritone sax Stephan Costa - piano Benjamin Lampert - bass Georg Tausch - drums Con il nuovamente formato Stephan Costa Jazz-X-tet, il pianista di Innsbruck presenta le sue composizioni preferite con una formazione di all-star tirolesi. Art Directors: Michael Lösch (michaelloesch2@gmail.com) & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21.30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 euro sulla prima consumazione a partire dalle 21.00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..