Escursione mattutina sul Monte Cavone&colazione montanara - Pubblicato da Seiser Alm

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Cosa c‘è di meglio che vivere la pace e la tranquillità della montagna al mattino facendo contemporaneamente anche qualcosa per mantenersi in forma?
Durante l‘escursione guidata da S. Cipriano al Monte Balzo (1.834 m) con la guida Egon vi attende un panorama mozzafiato sul Catinaccio e sulle Dolomiti circostanti. Nel accogliente Rifugio Monte Cavone a conduzione familiare potrete poi godere una gustosa colazione montanara con prodotti regionali dell’Alto Adige prima di tornare al punto di partenza.
Chi invece vuole rimanere per un pò e godersi la natura primaverile, può allungare il giro e conquistare il vicino Monte Balzo (ca. 25 min) per poi tornare indietro.

DURATA DELL‘ESCURSIONE (SENZA SOSTA)
1:45 h fino il Rifugio Monte Cavone (3,5 km; 533 m in salita),
2:50 h dal Rifugio Monte Cavone a Bagni di Lavina Bianca (3,5 km; 533 m in discesa)

ESPERTA:
Egon Zuggal è uno sportivo entusiasta che ama trasmettere la sua passione agli altri. Il suo obiettivo, in veste di responsabile di gruppi sportivi, functional fitness trainer e sportivo outdoor, è quello di donare alle persone momenti indimenticabili, grazie a una sana attività all’aperto.

ATTENZIONE:
Con la prenotazione di un soggiorno in un Aloggio Balance nel periodo tra il 08/05 e il 01/07/2023 potete partecipare GRATUITAMENTE a questo evento. Qui potete trovale gli Aloggi Balance: www.seiseralm.it/balancepartner.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 11 Mag 2023 al 29 Giu 2023

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Skymarathon Catinaccio Sciliar – long, hard, fantastic Lo Skymarathon Catinaccio Sciliar attraversa uno dei paesaggi più spettacolari del Patrimonio Mondiale UNESCO Dolomiti. Da San Cipriano si sale lungo sentieri stretti, ghiaioni ripidi, creste panoramiche e passaggi d’alta montagna come il Passo Principe, a 2.630 metri. Tutti e tre i percorsi richiedono resistenza, passo sicuro e la voglia di superare i propri limiti. L’unione di salite lunghe e dure, tratti tecnici e viste grandiose rende questa gara un’esperienza indimenticabile. Chi partecipa vive le Dolomiti nella loro forma più intensa: selvagge, impegnative e semplicemente fantastiche. I percorsi: • 46 km | ca. 3.000 m D+ Il giro completo su Catinaccio e Sciliar: un percorso lungo e tecnico, con ripide salite, passaggi impegnativi e panorami d’alta quota mozzafiato. • 36 km | ca. 2.000 m D+ Un percorso più compatto attorno al Catinaccio. Sentieri vari, scorci rocciosi impressionanti e tutta l’atmosfera autentica delle Dolomiti. • 16 km | ca. 800 m D+ (nuovo dal 2026) La variante corta che attraversa la Val Ciamin. Veloce, ripida e intensa – perfetta per chi cerca un percorso breve ma comunque esigente.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..