Opera - Pubblicato da KulturvereinAmaté

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'associazione culturale Amaté vi invita alla casa culturale di Lagundo il 17 e 18 maggio 2023 e alla casa della cultura Karl Schönherr a Silandro il 20 maggio 2023 per l'opera in un atto unico "Suor Angelica" di Giacomo Puccini. La produzione dell'opera è diretta da Richard J. Sigmund.

Giovani solisti internazionali, tutti partecipanti alla Merano Academy 2023, l'ensemble vocale Amaté e strumentisti vogliono incantare il pubblico con uno degli atti unici più toccanti della letteratura lirica. Circa 40 persone saranno coinvolte dentro e fuori dal palco. La produzione immerge il pubblico nella magia sonora della musica di Puccini e porta in scena momenti emozionanti di teatro musicale.

Contenuto:
L'opera è ambientata in un convento alla fine del XVII secolo. Suor Angelica proviene da una famiglia aristocratica. Anni fa fu costretta a entrare in convento dopo aver dato alla luce un figlio illegittimo. Da allora non ha più avuto notizie di suo figlio e della sua famiglia.

Tutti i membri del convento si sono riuniti per la preghiera serale. Suor Angelica dice che non sono i morti ad avere desideri, ma i vivi. Una sorella riferisce di aver visto una carrozza davanti al convento. È la carrozza della principessa, zia di Angelica, che viene a sistemare le questioni di eredità dei genitori defunti di Angelica con la nipote. La principessa ripete i rimproveri che la famiglia di Angelica ha sempre rivolto alla figlia. Angelica chiede informazioni sulla figlia. Esitante, la principessa risponde che il bambino ha sofferto a lungo di una grave malattia. Angelica crolla, credendo che suo figlio sia morto. Con le sue ultime forze firma il documento, rinunciando alla sua parte di eredità. La tragedia fa il suo corso.

Una storia profonda vestita dalla grandiosa musica di Puccini.


Cast:
Ensemble vocale Amaté
Ensemble strumentale
Solisti
Cools Loes (BE), Gruber Mirjam (IT), Nardi Anna (IT), Berger Hannah Julia (AT), Eicke Hermine (DE), Galanova Xenia (RUS), Gloger Tirza-Sophie (AT), Karpenko Anastasiia (UK), Šilje Valentina Elizabeta (HR), Stöckelle Lena (AT), Živ?i? Lana (HR).
Prove, regia e direzione musicale Richard J. Sigmund


17.05.2023 Casa della Cultura Thalguter Lagundo
18.05.2023 Casa della Cultura Thalguter Lagundo
20.05.2023 Karl Schönherr Silandro

Inizio alle ore 20:00
Introduzione allo spettacolo alle ore 19.30

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..