HEAVEN GATE – HEAVEN’S GATE - Pubblicato da ZeroCultura

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Art does not reproduce the visible, but make visible" (Paul Klee) 
La grandezza degli artisti sta nel portare nel mondo del visibile, quanto appartiene alla dimensione dell'invisibile… Rino Cardone. Opere tutte inedite, eseguite in questi ultimi mesi appositamente per questa, Solo Show di Diana LOMEIHING.
HEAVEN GATE è il titolo di un’opera eseguita con la tecnica mista su tela, ma è anche il titolo della Mostra, promossa da Jakob Kompatscher nella Galleria Hofburg e che sarà presentata e curata dalla Critica d’arte, Vittoria Coen durante l’inaugurazione, suo testo introduttivo pubblicato anche nel catalogo. La mostra è sostenuta dall’Associazione Culturale Zero di Bressanone e patrocinato dal Comune di Bressanone. HEAVEN GATE rappresenta un concetto, un’idea, un linguaggio universale…aprire il proprio mondo intimo con la parola tramite il linguaggio dell’arte, coinvolgere sentimenti, frustrazioni, passioni e le paure che tutti hanno…..aprire il cancello del cielo per scoprire cosa c’è oltre. Il cancello è solo un pretesto, importante è che ci sia la dialettica tra queste opere e l’osservatore, assorbirsi le emozioni, le sensazioni, i dolori, le paure e le speranze che questi dipinti possano suscitare in chi li guarda, perché ognuno di noi ha una propria idea di ciò che sta al di là del cancello. Importante è vedere il visibile nell’invisibile.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Ott 2013 al 03 Nov 2013

Note sugli orari :

ore 10.00-13.00 - 15.00-19.00 Uhr. Domenica chiuso. Sonntag geschlossen.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 12 Apr 2025 al 25 Ott 2025
    Mostra di scultura con 23 artisti e oltre 60 opere La mostra "SculpGarden 2025" presenta oltre 60 sculture di 23 artisti provenienti da diversi paesi presso il Staudenparadies Seidnerhof. Le opere, realizzate in legno, metallo, pietra e altri materiali resistenti agli agenti atmosferici, si integrano armoniosamente nella natura, sottolineando il legame tra arte e paesaggio. Con il cambiare delle stagioni, le sculture assumono nuove forme espressive, invitando a visite ripetute. Un'attenzione particolare è rivolta alla scena artistica locale: il Circolo Artistico S. Erardo è il principale organizzatore di questa seconda edizione. Il Seidnerhof offre la cornice ideale per vivere l'arte in dialogo con la natura.
  • L'evento si tiene dal 12 Giu 2025 al 28 Nov 2025
    Elisabeth Oberrauch: Pharmacia Chartacea - Una sinergia di arte e farmacia L’artista altoatesina Elisabeth Oberrauch è nota per le sue opere d’arte in carta realizzata a mano. In questa mostra espone i pezzi più significativi della sua produzione artistica e presenta nuove creazioni ispirate a temi farmaceutici e medici. Le sue opere accompagnano e sostengono il Museo della Farmacia di Bressanone nel suo percorso verso una combinazione armoniosa di architettura, arte e farmacia.
  • L'evento si tiene dal 18 Giu 2025 al 31 Lug 2025
    Duo Mozzarellalight: To fade in L’acqua, materia in sospensione e organismo mutevole, si fa presenza centrale. Non più semplice elemento, ma corpo vivente che nel tempo evolve, generando al suo interno microsistemi instabili e silenziosi. Ogni istante genera una nuova immagine, come una fotografia che rifiuta di farsi catturare. Un’apparizione che non si lascia possedere, ma che si offre, per poi mutare. L’installazione sarà visibile principalmente nelle ore più buie del giorno, come in un processo fotografico dove l’immagine lentamente affiora sulla pellicola. Giancarlo Lamonaca: RAUSCHEN In un mondo in cui le immagini digitali si sono affermate come principale forma di costruzione e archiviazione della memoria, la mostra Rauschen indaga ciò che sfugge. Si tratta di immagini in uno stato di transizione, in cui le tracce residuali di un archivio digitale rivelano una diversa forma di immaginario. Attraverso le loro dissonanze e interferenze, generano una resistenza contro la pretesa di completezza e contro la levigatezza di immagini perfezionate e iper-mediatizzate. Ne emerge un palinsesto digitale in cui la memoria non è né fissata né cancellata, ma soggetta a continui processi di trasformazione.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..