HEAVEN GATE – HEAVEN’S GATE - Pubblicato da ZeroCultura

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Art does not reproduce the visible, but make visible" (Paul Klee) 
La grandezza degli artisti sta nel portare nel mondo del visibile, quanto appartiene alla dimensione dell'invisibile… Rino Cardone. Opere tutte inedite, eseguite in questi ultimi mesi appositamente per questa, Solo Show di Diana LOMEIHING.
HEAVEN GATE è il titolo di un’opera eseguita con la tecnica mista su tela, ma è anche il titolo della Mostra, promossa da Jakob Kompatscher nella Galleria Hofburg e che sarà presentata e curata dalla Critica d’arte, Vittoria Coen durante l’inaugurazione, suo testo introduttivo pubblicato anche nel catalogo. La mostra è sostenuta dall’Associazione Culturale Zero di Bressanone e patrocinato dal Comune di Bressanone. HEAVEN GATE rappresenta un concetto, un’idea, un linguaggio universale…aprire il proprio mondo intimo con la parola tramite il linguaggio dell’arte, coinvolgere sentimenti, frustrazioni, passioni e le paure che tutti hanno…..aprire il cancello del cielo per scoprire cosa c’è oltre. Il cancello è solo un pretesto, importante è che ci sia la dialettica tra queste opere e l’osservatore, assorbirsi le emozioni, le sensazioni, i dolori, le paure e le speranze che questi dipinti possano suscitare in chi li guarda, perché ognuno di noi ha una propria idea di ciò che sta al di là del cancello. Importante è vedere il visibile nell’invisibile.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Ott 2013 al 03 Nov 2013

Note sugli orari :

ore 10.00-13.00 - 15.00-19.00 Uhr. Domenica chiuso. Sonntag geschlossen.

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 22 Lug 2024 al 17 Ago 2024
    Le conquiste odierne sono il risultato del sacrificio nelle scuole clandestine, che nonostante le pressioni persecutorie e i rischi personali hanno preservato la lingua e la cultura tedesca. Questa mostra rende omaggio alle coraggiose personalità che, nonostante le avversità e le minacce di punizione, hanno difeso con determinazione le proprie convinzioni. Immergiti nella storia che sta dietro al decreto "Lex Gentile" dell’ottobre 1923 e al conseguente divieto della scuola tedesca. Attraverso pannelli illustrativi, cortometraggi, articoli di giornale, documenti originali e fotografie, sarà ricostruita una classe clandestina, rendendo così vivida l'origine e lo sviluppo di queste scuole segrete nel Sudtirolo. Vieni a trovarci e lasciati ispirare dalla storia che ancora oggi plasma la nostra identità.
  • L'evento si tiene dal 02 Ago 2024 al 18 Ago 2024
    La mostra "3 volte 83" 1941 - 2024 (Marius Spiller, Horst Steinhauser e Irmgard Gamper Delmonego) si svolge nella scuola elementare di Chiusa dal 2 al 18 agosto.
  • L'evento si tiene dal 07 Giu 2024 al 13 Set 2024
    “Non esistono due momenti uguali. Ogni nuovo giorno schiude nuove opportunità di crescita e cambiamento. Ogni istante è unico, irrecuperabile e prezioso. L’incomprensibile bellezza del mondo si svela in ogni secondo. Per quanto l’arte sia inspiegabile, la sua partecipazione a questo dispiegarsi è una certezza, che si manifesta ulteriormente in ogni nuova opera, in cui contenuto, visione, diario di viaggio e sogno futuro rappresentano l’essenza del mio lavoro.” Hartwig Thaler (nato nel 1962) è originario di Bressanone. Laureatosi all’Accademia d’arte dei Paesi Bassi, lavora come artista freelance nell’ambito della pittura, della scultura, del design e dell’arte architettonica. Dal 2011, è direttore artistico della Biennale 50x50x50 che ha sede presso il Forte di Fortezza.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..