Elizaveta Ukrainskaia - Best of Piano Academy Eppan '22 - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Opere di S. Prokofiev, L. Desyatnikov, P.I. Tchaikovsky, M. Mussorgsky (Quadri di un'esposizione)
Apre la rassegna concertistica del 2023 la giovane pianista Elizaveta Ukrainskaia, vincitrice del premio “Michelangelo” della Piano Academy Eppan 2022. Nata a Offenbach am Main nel 1996, Elizaveta Ukrainskaia è cresciuta a San Pietroburgo. Attualmente studia nella master class di Alexander Sandler al Conservatorio di San Pietroburgo. I suoi impegni concertistici l'hanno già portata in molte città europee, oltre che in America e in Giappone. Il suo concerto ad Appiano proporrà opere di Prokofiev, Tchaikovsky e Mussorgsky, oltre a brani del compositore ucraino Leonid Desyatnikov. Non meno di Gidon Kremer o Martha Argerich hanno già eseguito prime assolute della sua musica. Le "Canzoni della Bucovina" sono 24 preludi per pianoforte, ispirati al folklore della Transcarpazia. Desyatnikov definisce la sua musica come "emancipazione della consonanza, trasformazione della banalità e 'minimalismo' dal volto umano".

Quando: 10 febbraio 2022, ore 20:00
Dove: Lanserhaus Appiano

Prenotazioni e vendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Duo Kukikova – Rosenboom Around Folk Tunes: Cello und Klavier Gewinner des 2ten Preises LFN International Chamber Music Competition 2023
  • Magia sonora per quattro Il 30 novembre, il Quartetto Tetzlaff sarà ospite del Castello Reinsperg Il Quartetto Tetzlaff, fondato nel 1994, è diventato da tempo uno dei quartetti più richiesti della nostra generazione. Ora, su invito di KulturKontakt Eppan, suoneranno ad Appiano. È stata la comune passione per la musica da camera a far incontrare Christian e Tanja Tetzlaff, Hanna Weinmeister ed Elisabeth Kufferath e a portare alla formazione di un quartetto d'archi. I concerti regolari portano i musicisti sui grandi palcoscenici del mondo, come la Carnegie Hall di New York, la Philharmonie di Berlino, il Musikverein di Vienna e molti altri. Al Castello Reinsperg di Appiano, il quartetto presenterà un'entusiasmante combinazione di opere. Si inizia con il “Chorale Quartet” di Jörg Widmann, clarinettista e compositore di Monaco. Segue il Quartetto per archi in la minore op. 51/2 di Johannes Brahms. Si dice che la composizione di quartetti fu un'impresa stressante per il compositore di Amburgo. Infatti, prima di apparire in pubblico nel 1873 con i due quartetti op. 51, aveva già composto più di quartetti – tutti però distrutti prima della pubblicazione. Il Quartetto per archi n. 14 in do diesis minore op. 131 di Ludwig van Beethoven chiude il programma. Quando: 30 novembre 2024, ore 20.00 Dove: Castello Reinsperg, Appiano La location non dispone di parcheggio. Servizio navetta gratuito dalle 19:20 dal parcheggio Tetter (dietro la fermata dell'autobus). Prenotazioni e prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..