Linguaggi in gioco - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nell'ambito della manifestazione "Linguaggi in gioco" verrà proposto:
"Punk in Africa", un documentario (2012 - 53' - in inglese con sottotitoli in tedesco) sulla storia del movimento e della musica punk all'interno del movimento contro l'Apartheid in Sudafrica, Mozambico e Zimbabwe. Al termine della proiezione seguirà una discussione con lo stesso regista, Keith Jones, e con Steve Moni, cofondatore nel 1976 della band "National Wake" contro l'Apartheid.
PUNK-PERFORMANCE: Punkcakes
T-SHIRT AKTION "born to be here": Holzknecht & PerkmannPunk

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 19 Mag 2026 al 26 Mag 2026
    Bei dieser besonderen Verkostung im Rahmen der Apfelwochen begegnen wir dem Apfel in zwei Dimensionen: als frische Frucht und als edles Destillat. Schritt für Schritt erschließen wir uns die sensorischen Eigenschaften ausgewählter Apfelsorten – ihre Süße, Säure, Textur und Aromatik – und vergleichen sie anschließend mit ihren gebrannten Pendants. Im Fokus steht die Frage: Wie verändert sich ein Apfel durch die Kunst der Destillation? Gemeinsam mit Apfel-Sommelier Christine Schönweger erleben die Teilnehmer: • die bewusste Verkostung verschiedener Apfelsorten • das Erkennen typischer Aromaprofile • den Vergleich zwischen Frucht und Brand • spannende Einblicke in Sortenwahl, Verarbeitung und Brennhandwerk Eine genussvolle Reise zwischen Frische und Finesse – für alle, die den Apfel nicht nur essen, sondern verstehen möchten. Anmeldung: innerhalb 18 Uhr des Vortages online oder im Tourismusbüro Partschins oder Rabland (für den 26.05 bis Samstag im Tourismusbüro oder online bis zum Vortag)
  • Venerdì 22 maggio 2026 si terrà la Festa degli Alberi a Parcines. Un momento condiviso per dare un segnale concreto a favore dell’ambiente: con nuove piantumazioni, interessanti approfondimenti sul bosco e una piacevole conclusione in compagnia. Il punto di ritrovo è alle ore 14:30 presso la stazione a monte della funivia di Rio Lagundo. La salita e la discesa sono gratuite presentando il biglietto e comunicando il nome alla biglietteria della funivia. Da lì si parte per una passeggiata di circa 20 minuti fino a un luogo selezionato. Un guardaboschi accompagnerà il gruppo e fornirà informazioni utili sul bosco, sugli alberi e sulle corrette tecniche di messa a dimora. In seguito, gli alberi verranno piantati insieme. Al termine, il pomeriggio si conclude con un momento conviviale con panini con formaggio o salumi e bevande. Verso le ore 17:30 è previsto il rientro alla stazione a monte della funivia di Aschbach. Un’esperienza per grandi e piccoli (a partire dai 6 anni), che unisce e lascia un segno duraturo. (I minori tra i 6 e i 18 anni possono partecipare solo se accompagnati!) Da protare: Bicchiere, annaffiatoio, abbigliamento comodo e adatto alle temperature, scarpe robuste.
  • L'evento si tiene dal 09 Mar 2026 al 14 Dic 2026
    Ogni lunedì, da inizio marzo a metà dicembre, immergetevi nel mondo dei liquori e vivete un’esperienza unica al Bruggerhof a Marlengo. Markus vi accompagnerà a un viaggio culinario, dove scoprirete i liquori distintivi e di alta qualità. Il Bruggerhof è situato in una posizione idilliaca, immerso tra frutteti e vigneti, con una vista mozzafiato su Merano e la valle dell’Adige. Menzionato per la prima volta nel 1579, il maso è ricco di storia e tradizione. Quello che è iniziato come un hobby è stato perfezionato da Markus in oltre 25 anni di lavoro appassionato. Supportato dal figlio Elias, che contribuisce con la sua esperienza nella gestione della cantina e nella lavorazione dei prodotti, al Bruggerhof vengono creati liquori naturali che incantano per il loro sapore inconfondibile. La degustazione si tiene nella vecchia scuderia, trasformata in una accogliente sala degustazione. In questa atmosfera unica, potrete gustare le diverse creazioni che riflettono la passione e l’impegno della famiglia Gamper. La famiglia Gamper vi aspetta con piacere! Numero limitato di partecipanti! Punto d’incontro: Bruggerhof, Via Brugger 5 a Marlengo 9,00 € Prezzo degustazione di liquori Prenotazione: obbligatoria al numero +39 349 36 24 812 / +39 366 25 16 060 ©Bruggerhof

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..