"Blue Wings Quartet" - live in concert - Pubblicato da hotel_therme

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La band nasce dall'amicizia ed esperienza di quattro musicisti locali che amano la musica e le tante sfumature che può offrire.
Il repertorio spazia dal pop, soul e R&B di artisti di fama internazionale come Adele, Amy Winehouse, Alicia Keys, Anastacia, Joss Stone e tanti altri. In alcune occasioni vengono presentati anche brani italiani (Elisa, Mina, Noemi...) che trasportano un'atmosfera molto coinvolgente.
Sonia Ferrari: voce
Paolo Callegari: tastiera / pianoforte
Salvo Cosentino: basso / contrabbasso
Pilo Berton: batteria

Non è possibile prenotare un tavolo.

Tags

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Un’esclusiva delizia primaverile attende i buongustai il 25 aprile, quando Castel Goyen, in via eccezionale, apre le porte del suo cortile medioevale. In questa imperdibile mattinata, impreziosita da stuzzichini e bollicine, ma anche dall’irresistibile cornice musicale. GreenEvent sono eventi pianificati, organizzati e realizzati secondo criteri di ecosostenibilità. La regionalità, l'efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la mobilità e la responsabilità sociale sono i fattori chiave.
  • Concerto: Johann Strauss – Musica d’intrattenimento del XIX secolo Pianoforte: Radim Akopian Il programma è composto da splendidi brani (molti dei quali molto rari e eseguiti al massimo ogni 10–20 anni) di Johann Strauss e della sua famiglia, oltre che di altri compositori di musica d’intrattenimento, tra cui Carl Michael Ziehrer, Paul Lincke e Robert Stolz. Il “re del valzer” Johann Strauss non compose solo valzer, ma anche brani di altri generi, come polka, polka-veloce e marcia, che verranno eseguiti nel concerto. Bellezza e grazia non sono solo attributi del valzer, ma anche della marcia. Ai compositori tedeschi, e in particolare a quelli austriaci, riuscì di trasformare una marcia, originariamente di natura seria e puramente funzionale, in musica leggera ed elegante. Radim Akopian interpreta la musica di Strauss e dei compositori della sua epoca seguendo la propria visione, avvicinando valzer, polke e marce il più possibile alla versione orchestrale originale. Nel lavoro su opere di Strauss, ha studiato in dettaglio le registrazioni orchestrali e le partiture, aggiungendo alla sua esecuzione pianistica quei dettagli e quella precisione che spesso mancano nelle riduzioni semplificate per pianoforte. Questo è un lavoro molto interessante e al tempo stesso molto complesso. Delle registrazioni di Strauss, solo circa il 20% è veramente valido. È difficile comprendere come si debba interpretare stilisticamente il valzer viennese — motivo per cui quasi tutte le buone registrazioni sono effettuate dai Wiener Philharmoniker o da altre orchestre austriache. Ci sono anche brani che non sono mai stati registrati. Oppure brani che, pur essendo stati registrati, non hanno partiture acquistabili. Tutte queste difficoltà rappresentano una certa barriera per lo studio di questa musica, ma fungono anche da motivazione per farla conoscere. Ingresso con offerta libera Programma: 1. Johann Strauss II: Wo uns're Fahne weht!, Marsch 2. Eduard Strauss: Doctrinen, Walzer 3. Johann Strauss II: Neue pizzicato-Polka 4. Johann Strauss II: Aus den Bergen, Walzer Pausa breve - kurze Pause 5. Robert Stolz: UNO-Marsch 6. Carl Michael Ziehrer: Herrreinspaziert!, Walzer 7. Joseph Strauss: Aquarellen, Walzer 8. Johann Strauss: An der schönen blauen Danube, Walzer 9. Paul Lincke: Berliner Luft, Marsch
  • Matthias Schriefl_Trompete, Flügelhorn, Bassflügelhorn, Tuba, Alphorn, Gesang Alex Eckert_Gitarren, Ukulele, Gesang Alex Morsey_Kontrabass, Tuba, Gesang Kimberly Crawford_ Violine, Gesang Barbara Grahor_ Viola, Gesang DeeLinde Cello_ Gesang Fondata da Matthias Schriefl nel 2003, Shreefpunk è una band che unisce jazz, avanguardia e punk. Questa eclettica formazione vanta tournée in gran parte dell'Europa, in alcune zone dell'Africa occidentale e in Australia. Shreefpunk si è esibita in numerose grandi sale da concerto e filarmoniche. Nel primo loro primo CD la formazione originale è stata supportata da Django Bates, mentre per il secondo è stata ingaggiata un'intera big band. Nell’ultima loro fatica discografica, i musicisti si sono esibiti insieme a strumenti a corda classici.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..