Lorenz Wenter - La vita di uno scricciolo - Pubblicato da Astra Brixen Bressanone

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La mostra "La vita di uno scricciolo" contiene opere del giovane artista Lorenz Wenter di Brunico dal 2018 al 2022. Dal 2018 il giovane pittore studia all'Accademia di Belle Arti di Vienna Pittura astratta. Quattro anni è la durata media della vita di uno scricciolo: nello stesso periodo ha creato le opere.

La vita di uno scricciolo
Il nome dello scricciolo deriva da una favola di Esopo. Grazie a uno stratagemma, l‘uccellino vinse il concorso reale dei cieli con le piume di un‘aquila. Per punizione, l‘imbroglione era stato relegato nella tana di un topo. Quando il gufo non si svegliò durante la guardia di giorno, riuscì a fuggire dalla prigione. Da quel giorno in poi, il gufo poté battere le ali solo di notte.
Il tema del tempo abbraccia l‘intero processo di pittura ed è un elemento centrale di ogni quadro. La maggior parte delle composizioni è stata creata durante questo processo. Se è stato fatto uno schizzo, allora solo per alcuni elementi complessi. Il resto è nato dal gioco tra riflessione e spontaneità, tra espressione e casualità vissuta. I quadri della mostra sono stati creati nel periodo dal 2018 al 2022 nello studio a Falzes.

Orari d’apertura a ottobre:
15/10 Vernissage alle ore 19:30
16/10 dalle ore 14:00 alle ore 19:00, visita guidata con l‘artista alle ore 18:00
17/10 dalle ore 14:00 alle ore 22:00
19/10 dalle ore 14:00 alle ore 22:00, visita guidata con l‘artista alle ore 18:00
21/10 Finissage dalle ore 16:00 alle ore 20:00, visita guidata con l‘artista alle ore 18:00

Un'iniziativa di Astra insieme con i centri giovanili Kass e giovani connection.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 15 Ott 2022 al 21 Ott 2022

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 18 Apr 2024 al 26 Ott 2024
    Sette artiste e artisti altoatesini abiteranno con le loro opere d’arte una parte dell’Abbazia di Novacella - la sala „Molino", situata sopra l’osteria -, riprendendo così una lunga tradizione che vede il monastero come luogo di creazione e mecenatismo d’arte. Le artiste e gli artisti creeranno opere nuove, concepite e realizzate specificamente per lo spazio espositivo. L’intento della mostra è quello di analizzare il concetto dell’atelier da un punto di vista formale e concettuale. Con Theresa Bader Ingrid Hora insalata mista studio Arianna Moroder Barbara Tavella Tobias Tavella Paul Thuile
  • L'evento si tiene dal 06 Apr 2024 al 16 Giu 2024
    Lo scorso autunno, nell'ambito di un concorso, numerose artiste dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino hanno partecipato alla seconda edizione del progetto fortezzaDONNA. Tra le proposte pervenute, una giuria ha selezionato le idee progettuali di otto artiste e cinque collettivi sul tema dell'identità. Le loro opere sono molto diverse: spaziano da installazioni, dipinti di grande formato, sculture, incisioni, fotografie, installazioni sonore con canti e musica, danza e videoarte. In febbraio e marzo, il forte diventerà quindi uno spazio di lavoro e di ispirazione, in cui le donne useranno la loro arte per rompere la sua mascolinità inscritta, occupare gli spazi e creare posizioni artistiche che affrontano sfaccettature molto diverse dell'identità. Ciò che creeranno in questo processo sarà esposto in una mostra curata dalla collaboratrice del forte, Esther Erlacher, che si aprirà il 6 aprile alle ore 11 e potrà essere visitata fino al 16 giugno.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..