FESTIVAL SONORA 705 - Conductus 20! - Pubblicato da elenadc

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In ottobre quattro concerti fra storia, anteprime e ospiti di rilievo dell'ensemble d'archi di Merano.

Il Festival Sonora 705 festeggia i vent'anni dell'associazione Conductus, mettendo al centro della programmazione le qualità dell’Ensemble e dei suoi solisti. Nei quattro concerti previsti vengono riproposti alcuni cavalli di battaglia del suo repertorio e alcune importanti novità in prima esecuzione.

Il festival si svolgerà l'1, il 5, il 13 e il 21 ottobre al Teatro Puccini di Merano - info e prevendita info@kunstmeranoarte.org o 0473 212643.

1 Ottobre 2022 - Conductus 20!
per festeggiare i vent'anni dell'associazione Conductus, un concerto dedicato all'Ensemble e ai suoi solisti

Programma:
Marcello Fera: Conductusphonia
Bassophonia (1a esecuzione)

Veronika Egger: Gebet in fünf Sätzen (1a esecuzione)
Marcello Fera: Copla (1a esecuzione)

Veronika Egger – violino e viola da gamba solista
Nathan Chizzali – violoncello solista
Silvio Gabardi – contrabbasso solista
Ensemble Conductus
Marcello Fera – violino solista e direzione


5 Ottobre 2022 - Max Manfredi & Ensemble Conductus
il grande cantautore genovese, per la prima volta accompagnato da una orchestra d'archi.

Programma:

canzoni di Max Manfredi
arrangiamenti di Federico Bagnasco

Max Manfredi- voce
Ensemble Conductus
Marcello Fera – direzione


13 Ottobre 2022 - Weather
Le infinite mutazioni metereologiche così come quelle dell'espressione umana: Daniele Sepe e Michael Gordon in un unico programma

Programma:

Daniele Sepe: Girolimoni

Daniele Sepe (da tradiz): Ce me pe ti zog, Nu Hoppar, Tammuriata

Michael Gordon: Weather One (1a esecuzione italiana)

Ensemble Conductus
Marcello Fera – direzione


21 Ottobre 2022 - 6a Zona, storie di una formazione partigiana
Le storie individuali, le motivazioni e le emozioni di alcuni giovani che nel ’43 seppero inventarsi una nuova strada.
Concerto in collaborazione con Merano Arte, dedicato alla mostra Turning pain into power

Programma:

Marcello Fera: 6a Zona, storie di una formazione partigiana (in italienischer sprache)

Martina Bacher, Martin Cela, Giorgio Degasperi, André Cirillo, Massimiliano Cirillo, Paolo Tosin, Michele Montalto – recitazione
Daniel Mazza – videoproiezioni
Andrea Polato – fonica e luci
Martina Bacher – aiuto regia
Johanna Porcheddu – regia

Ensemble Conductus
Marcello Fera – direzione

Teatro Puccini / Stadttheater - Merano
ore 20.30
Info & Ticket: info@kunstmeranoarte.org | 0473 212643

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Ott 2022 al 21 Ott 2022

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • "The Reesa" fanno rivivere la musica dei "Golden Fifties" e dei selvaggi anni '60. Con canzoni di Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Beatles, Beach Boys, Roy Orbison e molti altri, i musicisti portano sul palco il suono leggendario di quest'epoca. Ingresso libero
  • La cantautrice canadese, Loreena McKennitt sará per la prima volta in Alto Adige, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano. Prevendita biglietti: 16.02.2024, ore 10.00 in tutte le librerie Athesia. Trento: Promoevent, Radio Dolomiti LOREENA McKENNITT: DOPO LE TAPPE DEDICATE A THE VISIT LA CANTAUTRICE TORNERÁ IN ITALIA IN ESTATE PER CELEBRARE I TRENT’ANNI DI THE MASK AND MIRROR Pubblicato nel 1994, The Mask and Mirror è stato definito “senza tempo e trascendente” e lodato per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine, ed è senza dubbio uno dei lavori più amati della McKennitt che ne parla così: «Questo album è stato per me un pellegrinaggio storico e musicale e sono entusiasta di riportarlo in scena durante il tour estivo in Europa. Questo è un anniversario fondamentale nella mia carriera e non vedo l’ora di festeggiarlo.» Nel comporlo, Loreena afferma di aver seguito diverse ispirazioni e aver preso in considerazione alcune domande che risuonano nella storia: «Chi era Dio? Cosa sono religione e spiritualità? Cos’è stato rivelato e cosa nascosto, cos’era la maschera e cos’era lo specchio?» Ingresso: dalle ore 18.00 con possibilità di visitare i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Il parcheggio è incluso nel prezzo del biglietto. I concerti si svolgono all’aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, i posti a sedere del pubblico non sono coperti. Non è garantito il posto a sedere. Non è previsto il diritto al rimborso dei biglietti in caso di maltempo. Il programma è soggetto a modifiche con breve preavviso. Con il cortese sostegno dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
  • BIGBAND INTICA 40 years jubilee concert Die Big Band Intica, gegründet im fernen Jahr 1983 in Innichen, feiert heuer ihr 40jähriges Bühnenjubiläum, was für eine Big Band, noch dazu in einer immer schnelllebigeren Zeit, bemerkenswert ist. In all diesen Jahren hat sich die Jazzformation nicht nur in Südtirol, sondern auch außerhalb der Landesgrenzen einen Namen erspielt. Unter der Leitung von Berni Brugger kommen die Musiker mittlerweile aus ganz Südtirol, vorwiegend jedoch aus der östlichen Landeshälfte. La Big Band Intica, fondata nel lontano 1983 a San Candido, festeggia quest'anno il suo 40° anniversario sul palcoscenico, un traguardo notevole per una big band, soprattutto in questi tempi scaratterizzati dall'effimero. In tutti questi anni, la formazione jazz si è fatta un nome non solo in Alto Adige, ma anche oltre i suoi confini. A dirigere i musicisti provenienti ormai da tutto l'Alto Adige e soprattutto dalla metà orientale della provincia, Berni Brugger. Anschliessend / a seguire: LANAHOF JAM SESSION mit REVENSCH JAZZWORKSHOP LANA TRIO DISASTER Max Tribus sax Matteo Scalchi guitar Andrea Ruocco bass Sebastian Gander drums FREE ADMISSION - FREIER EINTRITT - INGRESSO LIBERO info: Tourismusverein Lana und Umgebung Associazione Turistica Lana e Dintorni +39 0473 561770 - info@lanaregion.it Mit freundlicher Unterstützung von/ Con il sostegno di: Autonome Provinz Bozen, Autonome Region Trentino Südtirol, Stiftung Sparkasse, Marktgemeinde Lana, Tourismusverein Lana und Umgebung

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..