Oma macht faxen - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 10 Ott 2013 al 12 Ott 2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nell’ambito della mostra "Etruschi. Artisti e artigiani" (Centro Trevi - 24/10/2024-02/02/2025), il personale del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma condurrà questo laboratorio didattico riservato a bambine e bambini dai 6 anni. Il laboratorio prende ispirazione dalle lamine di Pyrgi, tre iscrizioni di dedica incise in lingua etrusca e fenicia su lamine d’oro. Pyrgi era un importante porto del Mediterraneo, così grande da diventare punto d’incontro tra diverse culture del Mediterraneo, come Greci, Cartaginesi ed Etruschi. Prendendo spunto da questo soggetto e dalle copie esposte in mostra, i bambini e le bambine potranno costruire un bellissimo pop-up a tema. La prenotazione si intende per un bambino accompagnato da un adulto. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.provincia.bz.it/etruschi o chiamare il numero 0471 300980.
  • teatro su nero, teatro d’ombre ETÀ: DAI 3 ANNI IN SU > compagnia Drogheria Rebelot > concept Miria Costamagna e Andrea Lopez Nunes > regia Nadia Milani > con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes e Giacomo Occhi, Federico Meneghel > scene, figure e puppets Gisella Butera > musiche Andrea Ferrario > disegno luci Andrea Lopez Nunes e Matteo Moglianesi > produzione Drogheria Rebelot > in collaborazione con Fondazione TRG durata: 60' “Caro Lupo” è l’inizio di una lettera che ha il sapore di una fiaba. In una buffa casa in mezzo al bosco si sono appena trasferiti la mamma, il papà e Jolie, una bambina coraggiosa con una fervida immaginazione. Jolie ama le costellazioni, il suo inseparabile orso di pezza Boh e le cose che fanno un po’ paura. I suoi genitori sono eccentrici e in molte faccende affaccendati, quindi non le credono quando nota una presenza insolita provenire dal bosco, che l’affascina e la terrorizza insieme. E quando Boh scompare, Jolie decide di partire alla sua ricerca verso l’ignoto e, addentrandosi nel bosco, s’imbatte in ombre scure e quando pensa di essersi perduta per sempre, Nonno Nodo e Nonna Corteccia le regaleranno la chiave per affrontare la paura. Perché la paura si può addomesticare e, se guardata da vicino, questa sa diventare piccola e preziosa. Dipende sempre dal nostro sguardo su di lei. Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu
  • STAGIONE TEATRALE per bambini, ragazzi e famiglie “PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE” Brillantina Cooperativa Teatrale Prometeo (Bolzano) Con: Ivan Bortolotti - Sabrina Fraternali/Silvia Dezulian Scenografie: Dario Spadon - Graziano Venturuzzo Costumi: Maria Grazia Stablum Musiche: Art Ensemble of Chicago Testo e Regia: Dario Spadon La Cooperativa Teatrale Prometeo riparte con la stagione "PROSSIMA FERMATA: TEATRO PER BAMBINI E FAMIGLIE", che da oltre vent'anni porta avanti l'intento di offrire spettacoli di qualità dedicati ai più piccoli. I 7 spettacoli in programma verranno rappresentati a partire dal 13 ottobre e fino al 1º dicembre, alle ore 17:00, presso il Teatro San Giacomo a San Giacomo di Laives (BZ). I lavori, portati in scena da artisti provenienti da varie regioni d'Italia, sono pensati per i bambini e le bambine a partire dai 4 anni di età e per le loro famiglie e si differenziano tra loro per linguaggi e contenuti. Si passa dal teatro d'attore alla danza, dal teatro di figura al teatro canzone e di narrazione. Le sette compagnie professioniste, tra le quali è inclusa la stessa Cooperativa Teatrale Prometeo, attraverso drammaturgie originali e ispirandosi anche a racconti contemporanei o tradizionali, affronteranno con delicatezza tematiche come la capacità di sognare e di prendersi cura degli altri e del nostro Pianeta, la crescita, la diversità, il rispetto, la gentilezza e le responsabilità, divertendo ed emozionando gli spettatori. La stagione continua il 17 novembre con “Brillantina”, della Cooperativa Teatrale Prometeo di Bolzano, con Ivan Bortolotti e Sabrina Fraternali/Silvia Dezulian, per la regia di Dario Spadon. Brillantina è la storia di due fratelli, Rella e Tello, che girano per il mondo a caccia di storie. Le storie che racconteranno al pubblico, trasportandole su due carretti, non sono solo le solite: alcune sono nuove, altre ancora da inventare. I piccoli spettatori, aiutati e incuriositi dalla voce di Brillantina, verranno condotti dal simpatico Pennocchio all’interno del Gran Carro, un luogo magico dove le posate si sposano sulla tavola apparecchiata, le streghe si rivelano fate, da un uovo nero fra tante uova bianche nasce un pulcino colorato e dove una piccola pesciolina si innamora di un grande tonno e vola con lui verso il cielo. La tecnica mista di teatro d’attore e di figura si rinnova attraverso la ripresa dal basso di oggetti di uso comune, situati su un piano trasparente e illuminati, che danno vita ad una sequenza di brevi episodi e vengono proiettati in diretta su un grande schermo, trasformandosi in immagini di forte suggestione, divertimento e poesia.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..