Il miglio del gusto - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La seconda domenica di settembre, all'insegna del gusto, del tempo libero e del divertimento, associazioni e aziende si presentano al pubblico lungo il percorso della vecchia ferrovia della Val di Fiemme: 8,5 km da compiere comodamente a piedi, in bici o usufruendo del nostro servizio navetta. La cerimonia di inaugurazione dell'evento, alla presenza del sindaco Monika Delvai Hilber, avrà luogo alle ore 11 presso il campo sportivo di Castelfeder.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 10.00 - 19.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il 12 ottobre, in piazza Walther a Bolzano, si svolgerà la Giornata della Protezione Civile, con la partecipazione dei vigili del fuoco volontari e di molte altre organizzazioni di soccorso, che saranno presenti sul posto con stand informativi e dimostrazioni dal vivo. La giornata è organizzata e coordinata dall'Ufficio comunale di Protezione civile. Programma: 10:00 Inaugurazione e saluti degli ospiti d’onore 10:30 Esibizione Coro ALPINI 11:30 Dimostrazione BRD & CNSAS e Dolomiten 13:00 Dimostrazione Socc. Speleologico 14:30 Dimostrazione BRD & CNSAS e Dolomiten 15:30 Dimostrazione Socc. Speleologico Partecipano: - Agenzia per la Protezione civile - Provincia Autonoma di Bolzano - Croce Bianca Bolzano - Croce Rossa Italiana - Comitato di Bolzano - Soccorso Alpino dell’AVS Bolzano ODV - Soccorso Alpino Alto Adige - CNSAS - Soccorso Acquatico Alto Adige - Vigili del Fuoco Volontari Bolzano - Vigili del Fuoco Volontari Gries - Vigili del Fuoco Volontari Oltrisarco-Aslago - Corpo vol. Vigili del fuoco S. Giacomo - Agruzzo - Soccorso Speleologico Alto Adige - Unità Cinofile da Soccorso Dolomiten - Associazione Nazionale Alpini - Sezione Alto Adige - Gruppo Operatori Emergenza Radio - Associazione Radioamatori Italiani - Sezione di Bolzano
  • Dalla vite al bicchiere I migliori vini del territorio da degustare a Vinea Tirolensis nell'ambito di Hotel - 100 viticoltori e 1 grande passione - questi sono i viticoltori indipendenti dell'Alto Adige. Sono uniti dall'impegno per una viticoltura che porta al 100% dalla vite al bicchiere - e con successo: quasi un terzo dei premi assegnati ai produttori di vino dell'Alto Adige dalle più importanti guide enologiche italiane, sono stati attribuiti a viticoltori indipendenti. - Il ritrovo più importante di questi individualisti nel mondo del vino altoatesino è la "Vinea Tirolensis", la degustazione annuale dei viticoltori indipendenti. La cornice perfetta è offerta dalla fiera specializzata Hotel - una combinazione imbattibile tra i viticoltori, l'industria alberghiera e la ristorazione altoatesina. Nell'edizione 2024 i Viticoltori Indipendenti sono lieti di accogliere i produttori altoatesini di Cydre come ospiti della rassegna!
  • Una degustazione speciale in mezzo ai vigneti del Renon e di Bolzano. Ore 11-16: In mezzo ai vigneti del Renon e di Bolzano i viticoltori invitano a degustare il loro vino lungo il sentiero artistico REBE. In 5 postazioni, i viticoltori offrono in degustazione i loro vini che crescono nelle rispettive altitudini tra Rencio e Signato. Dal corposo Lagrein all'aromatico Gewürztraminer fino allo speziato Kerner: sono ben 13 le varietà di uva che maturano lungo i 3,5 km del sentiero del vino REBE! Vendita biglietti e ingresso dal parcheggio Polden/Ritten-Signato e Ansitz Waldgries/Bolzano-Rencio. Ore 16-19: Accogliente chill-out presso l'Ansitz Waldgries con prelibatezze culinarie e musica dal vivo. Consigliamo a tutti i visitatori di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungerci, compresi l'autobus 165, la funivia del Renon, l'autobus 163 per Signato e a Bolzano l'autobus urbano 8 per Rencio. Puoi trovare ulteriori informazioni su https://www.suedtirolmobil.info. Oggi il pulmino 163 per Signato parte dalla stazione a monte della funivia del Renon a Soprabolzano alle 11.05, 12.05, 13.05, 14.05 e 15.05, e dalla stazione a valle della funivia del Renon alle 11.36, 12.36, 13.36, 14.36 e 15.36. Il punto di partenza del sentiero "Rebe" è a Signato/fermata Polden. Parcheggio: a Signato e Polden (limitato), Laste di Sopra vicino al Hotel Unterinnerhof. Bolzano/Rencio presso il Parkhaus Wolff, Via Rencio 49 vicino al Bistro Lampl. Nessuna possibilità di parcheggio presso l’Ansitz Waldgries. Evento organizzato dall’Ass. Turistica del Renon in collaborazione con l'Azienda di Soggiorno di Bolzano, Ansitz Waldgries, Cantina Bolzano e Bevande Fink. Il sentiero del vino REBE Sul sentiero del vino, lungo 3,5 km percorribile tra Signato e Rencio/Bolzano, gli escursionisti incontrano 10 installazioni artistiche dello scultore Filip Doss Moroder. Esse offrono un'emozionante visione della cultura del vino e informano sulle 13 varietà di uva presenti in loco. Da Signato si scende attraverso le dolci colline del vino fino alla piattaforma panoramica con una magnifica vista su Bolzano e le Dolomiti, per poi proseguire verso il maso Loosmannhof, Santa Giustina e scendere a Rencio fino alla storica cantina Ansitz Waldgries

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..