Stephan Rigert'S Talking-Drums Projects - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Rigert riesce a tenere miracolosamente la bilancia in equilibrio fra le diverse culture. Nella sua musica avvertiamo senso di avvertimento e rispetto verso gli altri, siano essi di chicchessia colore, fattura o ritmo senza essere inibito a tenere un dialogo vivace. E alla fine la musica suona!” (Marianne Berna, radio drs3, Svizzera). Nel lontano 1983 in un viaggio musicale verso Dakar nel Senegal Rigert pone la basi per i suoi progetti di interscambio culturale. Durante i suoi viaggi in Africa, Sudamerica e Asia egli raccoglie molti contatti che adesso formano una ampia rete di artisti di tutto il mondo. Negli anni Rigert esegue vari progetti musicali offrendo al paesaggio svizzero-europeo ripetutamente spunti di forte connotato ispirativo, sia per il pubblico che per i musicisti.
GABRILA MENDES, Kapverden/Capo Verde - lead vocals
SIMONE SOU, Brasilien/Brasilia - percussion & vocals
DUDU PENZ, Brasilien/Brasilia - bass & vocals
IBOU NDIAYE, Senegal - djembe & sabar
SANDRO SCHNEEBELI, Schweiz/Svizzera - guitars
DAVE FEUSI, Schweiz/Svizzera - saxes & keyboard
STEPHAN RIGERT, Schweiz/Svizzera – percussion

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Musiche di Vivaldi, Beethoven, Sibelius, Debussy, Stravinskij
  • Tiroler Landesjugendorchester Michael Schöch, pianoforte Johannes Wildner, direzione Carl Nielsen: Ouverture di Helios op. 17 Pëtr Il'ič Čajkovskij: Concerto per pianoforte n. 1 op. 23 in si bemolle minore Nikolaj Rimskij-Korsakov: Shahrazād op. 35 In collaborazione con l‘orchestra giovanile Tiroler Landesjugendorchester, le scuole di musica in lingua tedesca e in lingua italiana
  • “Palladio a palla!” è un omaggio a uno degli architetti più influenti della storia. Il progetto è una sintesi di jazz, musica improvvisata, architettura e arte digitale. I Gogoducks sono partiti dall'esplorazione dell'immensa eredità lasciata da Andrea Palladio, architetto, teorico e innovatore del Rinascimento veneziano. Hanno poi tradotto in musica alcune delle tecniche compositive utilizzate da Palladio nelle sue opere. Si sono ispirati in particolare al ritmo, all'armonia, alla struttura e all'energia dei suoi edifici e al modo in cui metteva in relazione gli elementi tra loro e reinterpretava la tradizione. Il programmatore veronese Sergio Zacco ha realizzato un video mapping che traduce in immagini la traduzione musicale dell'architettura palladiana. Paolo Peruzzi: vibraphone Luca Zennaro: guitar Francesca Remigi: drums Sergio Zacco: audiovisuals, electronics

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..