Thomas Leeb - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 18 Ottobre alle ore 20.00 sarà ospite presso il Centro Culturale Grand Hotel di Dobbiaco il chitarrista Thomas Leeb
Come compositore e chitarrista il musicista di origine austriaca ma residente in California, seguendo una sua strada molto personale ha saputo sviluppare un modo di suonare caratteristico e peculiare. Thomas Leeb si è occupato in modo approfondito del “groove” studiando per tre anni la musica tradizionale dell’Africa occidentale. Senza togliere alla chitarra il suo ruolo di strumento melodico, inserisce nella musica elementi di percussione creando un proprio stile ben riconoscibile.
Introdurrà il concerto il gruppo della Valpusteria “Marc Y Valentina” con propri pezzi di “rock acustico” con due chitarre classiche

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Programma: Sergei Rachmaninow: Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in re minore, op. 30 Gustav Mahler: Sinfonia n. 5 in do diesis minore Il progetto Originalklang della Mahler Academy Orchestra è una coproduzione tra la Fondazione Busoni-Mahler di Bolzano e la Fondazione Euregio Centro Culturale Gustav Mahler Dobbiaco e Festival Dolomites. Leif Ove Andsnes, pianoforte Philipp von Steinaecker, direttore Insieme al Centro Culturale di Dobbiaco, la Fondazione Busoni Mahler di Bolzano ha dato il via a un progetto sulle sonorità originali di Mahler: cinquanta eccellenti professionisti di ensemble europei suonano insieme a cinquanta giovani musicisti/e gli strumenti storici dell’Orchestra Filarmonica di Vienna del 1900. Dopo oltre cento anni a Dobbiaco “risuonerà come allora” la Quinta di Mahler. Altra prima assoluta: il pianista norvegese Leif Ove Andsnes che su uno storico Steinway eseguirà il Terzo Concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov. Il grande pianista scelse questo strumento per la sua mitica esecuzione newyorkese del 1910. Il direttore d’orchestra in quell’occasione fu Gustav Mahler.
  • L'Arcadia Quartet & friends presenta un concerto straordinario che ridefinisce i confini della musica classica: il Quartetto n. 7 di Dan Dediu, ispirato ai motivi di Beethoven, alle parafrasi dei brani di Mahler di Hubert Stuppner e all'Ottetto per archi di George Enescu. Il Quartetto Arcadia ha vinto numerosi concorsi e premi prestigiosi, tra cui il Premio Diapason d'Or, il Wigmore Hall London International String Quartet Competition e l'Osaka International Chamber Music Competition. I musicisti si esibiscono nei maggiori teatri del mondo e collaborano con artisti di primo piano. Le loro registrazioni sono molto apprezzate dalla critica e dalla stampa. Grande è l’impegno del Quartetto nella promozione della musica classica grazie alla fondazione delle Arcadia Chamber Music Classes.
  • Ludwig van Beethoven: Europahymne Satoshi Yagisaw: Fanfare – Flight to the Unknown World Gustav Mahler, arr. Franco Puliafito: Auszüge aus Symphonie Nr. 5/Brani tratti dalla Sinfonia n. 5 Norbert Zehm: Images from a City Thomas Doss: Of Castles and Legends Thierry Deleruyelle: Compostela Roland Barret: Ghost Dances Quest’anno, per l’ottava volta, giovani musicisti e musiciste provenienti dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino si danno appuntamento a Dobbiaco per una settimana di prove all’insegna della musica e della comunanza. Sono previsti concerti a Innsbruck (Tirolo), Dobbiaco (Alto Adige) e Arco (Trentino) con i direttori Andreas Waldner, Hannes Schrötter und Franco Puliafito.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..