Lumen fidei - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto a conclusione dell'Anno della Fede
Interviene con una meditazione sul “Credo” Mons. Ivo Muser, Vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone
Corale: “Non Nobis Domine” di Merano
Giada Bucci, soprano
Paolo Valenti, organo/pianoforte
Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525-1594)
Claudio Chieffo (1964)
Dobri Christov (1875-1941)
Sergej Rachmaninov (1873-1943)
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Tomàs Luis de Victoria (1548-1611)
Franz Biebl (1906-2001)
Gregor Aichinger (1564-1628)
G. P. da Palestrina
Giovanni Croce (1557-1609)
Gabriel Faurè (1845-1924)
Georg Friedrich Händel (1685-1759)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • > Maura Bruschetti voce/violino elettrico cinque corde > Adriano Piccioni contrabbasso durata: 90' Ci chiamavamo “DueDiFiori”, ma è molto meglio “DueDiFuori” per alzare i vostri umori... Maura Bruschetti e Adriano Piccioni si incontrano nell'ambito dell' orchestra Haydn di Bolzano e Trento, dove ricoprono rispettivamente il ruolo di seconda viola e di primo contrabbasso. Entrambi musicisti eclettici, scelgono di unirsi in duo nell'estate 2021 e di arrangiare in chiave acustica brani italiani e internazionali dal repertorio pop, swing e cantautoriale, affiancati da pezzi originali. Il duo, invitato a suonare nel maggio 2023 un concerto interamente dedicato alla primavera, ha scelto il nome di “Due di fiori”. Ma visto il modo frizzante e simpaticamente teatrale di presentare i loro concerti, hanno da poco deciso che il nome più indicato è “DueDiFuori”. Recentemente hanno sostituito la viola con il violino elettrico a cinque corde, introdotto l’uso della loop station e aggiunto elementi percussivi al contrabbasso. In poche parole non immaginatevi “solo“ un duo. La semplicità è una scelta, ma le possibilità sono infinite. Biglietti: 10 €
  • Da oltre vent’anni gli appuntamenti sul palcoscenico sul lago sono momenti clou del calendario degli eventi di Caldaro, noti ben oltre i confini regionali. Negli anni, tanti artistici di fama internazionale hanno calcato la scena regalando al pubblico emozioni indimenticabili. Per tre settimane fra luglio e agosto, la sponda settentrionale del lago di Caldaro sarà uno scenario strepitoso per un programma altrettanto strepitoso. Martedì 23 luglio, NENA, icona della musica pop tedesca, inaugura la rassegna con successi come “99 Luftballons”, “Wunder gescheh'n”, “Nur geträumt” e molti altri che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Nell’ambito della sua tournee “Wir gehören zusammen”, NENA e la sua band di 10 elementi arriveranno anche a Caldaro. Con 25 milioni di dischi venduti nel mondo, è una delle artiste tedesche di maggior successo di tutti i tempi che vale la pena di vedere dal vivo! copyright_Sarah_Rechbauer _ Laugh + Peas Entertainment + Lifestyle GmbH
  • ORCHESTRA HAYDN MARIANGELA VACATELLO Pianoforte MICHELE GAMBA Direttore Edvard Grieg Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, Op. 16 Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 5 Grieg completò nel corso della sua vita un unico concerto per strumento solista e orchestra, ovvero il Concerto per pianoforte in la minore, e subito questa partitura fu riconosciuta come vero capolavoro del repertorio pianistico. Con queste note nelle mani della pianista Mariangela Vacatello si apre il Bolzano Festival Bozen. Le liriche melodie nordiche del compositore norvegese si scioglieranno nella tiepida notte estiva del Parco delle Semirurali prima che risuoni stentoreo l’incipit della Quinta Sinfonia di Beethoven. Ingresso libero In caso di pioggia il concerto si terrà all’Auditorium in via Dante 15, Bolzano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..