Strumento Protagonista - Pubblicato da FondazioneHaydnStiftung

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Direzione musicale: Jacopo Rivani
Pianoforte: Emanuil Ivanov

Felix Mendelssohn Bartholdy: Concerto per pianoforte n. 1 in sol minore, op. 25

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • IVO BRIGADOI Direttore MARTIN KLEMM Fisarmonica PROGRAMMA “DIVERTIMENTI E SAGGE RIFLESSIONI” Un viaggio tra due brillanti Divertimenti mozartiani e pagine di intenso lirismo europeo. Ospite della serata il giovane fisarmonicista trentino Martin Klemm, protagonista dell’“Opale Concerto” di Richard Galliano. W.A. Mozart Divertimento in Re magg. / D-Dur KV 136 A. Dvořák Nocturne in Si magg. / H-Dur op. 40 R. Galliano Opale Concerto per fisarmonica e archi · für Akkordeon und Streicher Solista · Solist: Martin Klemm E. Elgar Elegy op. 58 W.A. Mozart Divertimento in Fa magg. / F-Dur KV 138
  • „NAU“ Musica popolare in nuove sfumature sonore Fisarmonica stiriana, violino, chitarra e tuba: i quattro talentuosi musicisti dei Maxjoseph intrecciano con raffinata maestria cameristica un tessuto musicale vivace, con un’eleganza e una leggerezza sorprendenti per un contesto di musica popolare. Nelle improvvisazioni emerge il jazz, nell’intesa perfetta si avverte la formazione classica e, nei tanti echi, si intravede l’ampio orizzonte di quattro cittadini del mondo. La musica dei Maxjoseph non è solo una sintesi tra colto e popolare, antico e moderno, musica folk e musica classica: è un chiaro invito a un dialogo in cui i confini sfumano durante il quale però si rimane radicati e legati alla propria terra d'origine. "NAU" è il titolo dell'ultimo album e del programma della band: una musica di cui si sentiva la mancanza non solo in Baviera, ma ben oltre i suoi confini. Un sound leggero e seducente, ricco di idee straordinarie e innovative che rompe gli stereotipi e reinventa la musica popolare in chiave completamente nuova. Georg Unterholzner: chitarra Andreas Winkler: fisarmonica Nathanael Turban: violino Florian Mayrhofer: Tuba
  • SILVIA DI FALCO soprano MATTEO SALERNO flauto FLORALEDA SACCHI arpa PROGRAMMA Gaetano Donizetti (1797-1848): Sonata per flauto e arpa (Larghetto, Allegro Gallenberg) Vincenzo Bellini (1801-1835): “La Farfalletta”, “Il fervido desiderio”, “Per pieta bell’idol mio” Giuseppe Verdi (1813-1901): Variazioni su La Traviata (arr. Paul-Agricole Génin 1832-1903) Giacomo Puccini(1858-1924): “Donde lieta” da La Bohème, “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi Georges Bizet (1838-1875): Fantasia sulla Carmen (arr. François Borne - 1840-1920) Luigi Arditi (1822-1903): “Il bacio”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..