Concerto con il gruppo "Trio Klok" - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ingresso libero

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Live concert Shortparis: funamboli russi! Originari di San Pietroburgo, sono l’avanguardia della scena musicale nella Russia del momento. Grazie alla loro intensissima miscela di rock, pop noir, underground e art punk si sono aggiudicati anche il titolo di “migliore band russa dal vivo” da parte del canale culturale Arte. Guidata dal carismatico frontman Nikolay Komiagin, il gruppo si è costruito una reputazione grazie a performance ritualistiche mozzafiato e a paesaggi sonori elettronici e oscuri. Radicali, inquietanti, spietati, con ritmi veloci, rumori campionati, suoni brutali di chitarra e bassi smorzati, che a volte ricordano la musica industriale degli anni Ottanta. Dopo la guerra di aggressione russa in Ucraina, l'estetica della band è diventata profondamente malinconica. Il giornale berlinese "die TAZ" descrive la canzone "Yablonnyy sad" come "una delle più forti dichiarazioni artistiche dalla Russia dall'inizio della guerra”. Il loro coinvolgimento politico è forte e li tocca nel personale: il cantante Nikolay Komiagin fu arrestato durante una manifestazione poco dopo l'inizio della guerra, ma rilasciato poco dopo. In un'intervista a TAZ, racconta il loro radicamento: "Inizialmente abbiamo valutato se emigrare come band, ma abbiamo deciso di restare finché sarà possibile". Il batterista Danila Kholodkov aggiunge: "Finché potremo fare l'arte che vogliamo fare in Russia, non abbandoneremo il Paese". Vocals Nikolai Komiagin Drums, sampling Pavel Lesnikov Guitar, bass, Bayan Aleksandr Ionin Drums, percussion, sampling Danila Kholodkov
  • EUROPEAN UNION BAROQUE ORCHESTRA CLAUDIO ASTRONIO Clavicembalo, direzione Opere di Wilhelm Friedeman Bach, Johann Sebastian Bach, Carl Philipp Emanuel Bach Parlando di “padri e figli” in musica, il primo pensiero va alla famiglia Bach che influenzò la storia della musica europea non solo del proprio tempo ma anche dei secoli a venire. Lo stesso Johann Sebastian nel 1735 compilò orgogliosamente una genealogia della propria famiglia ricostruendone quattro generazioni. Vi spiccavano diversi musicisti professionisti, di cui il primo in assoluto fu Johannes Bach I, soprannominato appunto “der Spielmann”. In particolare, dei suoi figli J. S. Bach scriveva: “sono nati tutti musicisti e io posso assicurare che potrei già formare un ensemble vocale e strumentale con l’intera famiglia”. Le partiture di questi “padri e figli” della musica classica saranno affidate in questo concerto all’esecuzione dei musicisti dell’EUBO, l’orchestra barocca europea formata dai più promettenti talenti della musica antica, ambasciatrice nel mondo dei valori culturali dell’Unione Europea.
  • Su iniziativa di KulturKontakt Eppan, Appiano vivrà ancora una volta due magnifiche serate di concerti con l'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese. Le esibizioni di questa orchestra sono tra i momenti salienti delle serate di concerti classici. Il primo concerto sarà eseguito dai solisti dell’Orchestra Sinfonica della BR, che fungono da docenti per i giovani musicisti. I musicisti esperti accompagnano i giovani musicisti dell'orchestra, li guidano, ma li sfidano anche, in modo che nessuno dei giovani sia preda dell'idea errata che le cose difficili possano essere prese alla leggera. Alla fine della "fase di lavoro" estiva, che anche quest'anno ha portato la BLJO ad Appiano, gli insegnanti tengono un concerto, mentre l'orchestra si esibisce tre giorni dopo. Il programma del concerto dei docenti comprende l’Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, D. 803 di Franz Schubert. Suoneranno: Daniel Nodel (violino), Anne Schoenholtz (violino), Emiko Yuasa (viola), Jaka Stadler (cello), Philipp Stubenrauch (contrabasso), Werner Mittelbach (clarinetto), Susanne Sonntag (fagotto), Christian Loferer (corno). Programma: Franz Schubert: Ottetto in fa maggiore per fiati e archi, D. 80e Quando: Martedì, 30. luglio 2024, ora 20:00 Dove: Sala Culturale di Appiano Prevendita biglietti: www.ticket.bz.it Tel. 0471 053 800 info@ticket.bz.it

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..