Gardenflair Lagundo - Pubblicato da tvalgund

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Quando l’anima torna a pensare a colori, è primavera" - e quando torna la voglia di nuove idee per la casa, il balcone, la terrazza e il giardino. L'ultimo fine settimana di maggio, dal 26 al 29 maggio, finisce la lunga attesa e la piazza della chiesa di Lagundo torna in fiore. Aspettatevi piante mediterranee, vasi di terracotta e decorazioni colorate per il vostro giardino che faranno battere il cuore di ogni "pollice verde".

Piante e alberi mediterranei come palme, cactus, ulivi e vari arbusti di frutta e bacche. Opere d'arte e decorazioni per i vostri esterni. Prodotti a base di erbe, come tè, sali speziati e specialità dell'orto. Tutto questo stuzzica la vostra voglia di giardinaggio? Allora il Gardenflair Lagundo, che si svolge nell'ambito della serie di eventi del Merano Flower Festival, è il posto giusto per voi.

Passeggiate per la piazza della chiesa di Lagundo, lasciatevi ispirare dallo splendido gioco di colori e dai profumi, e non dimenticate di dare un'occhiata al variegato programma – fidatevi, ne vale la pena!
Ai workshop sulle erbe, che hanno luogo nella casa della cultura “Peter Thalguter” a Lagundo, potete scoprire di più sugli "sostanze amare" (il 26.05 dalle 16.00 alle 17.30) e "tutto sull'ortica - la pianta medicinale dell'anno" (il 28.05 dalle 16.00 alle 17.30), mentre al tour botanico primaverile attraverso Lagundo il 27.05 dalle 10.00 alle 12.30 potete avere una visione un po' diversa del paese giardino. Vari prodotti culinari e artigianali dei diversi espositori completano il fine settimana.

Il finale di questo evento di inizio estate sarà la band "Simple Men", che vi aspetta con una tanta musica dal vivo il 29.05 dalle 15.00 alle 18.00. Quindi, non perdetevi quest’occasione!

Orari di apertura: da giovedì 26.05. a domenica 29.05 dalle 10.00 alle 18.00

Espositori e prodotti:
- Flungerhof: Succo di mele, aceto di sidro di mele, balsamo di mele, distillati, frutta secca
- Kräutergarten Lösch: Erbe e tè
- La Torre: Olive, olio, pasta, pane, conserve e salumi
- Malga Infangl: Specialità di formaggi e salumi
- Alpenpur: Creme da spalmare, sciroppi e senape
- Castellino alle erbe: Erbe, cosmetici, miele, pasta, tè e sali
- Kraedu: Erbe, saponi, sali e cuscini
- Kaneppele: Rose, piante ornamentali, piante da frutto, viti, verdure, arbusti e piccoli frutti
- Werners Baumschule – floricultura e giardinaggio: Articoli per la decorazione del giardino, piante per balcone, giardino e terrazza
- Marmorwerk Sinigo “Terracotta and more”: Terracotta e marmo
- Julia's Keramik: Articoli in ceramica
- Verflixt e zugenäht: Articoli regalo, borse cosmetici, borse e portafogli
- Growinggold: Gioielli, mandala, vasi, borse ecc. in paglia e gioielli di semi, tutti i prodotti sono fatti a mano
- Schenk Irene: Lavori con le perline, segnalibri, decorazioni e gioielli
- Ennemoser Holzkunst: Tornitore sudtirolese specializzato nella produzione di scodelle, taglieri e molto altro
- Floricoltura Rinner Lorenz: Aiuole, piante da balcone e erbe organiche

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 26 Mag 2022 al 29 Mag 2022

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'autunno di Parcines non è famoso solo per i vari eventi relativi al Törggelen, bensì anche per la transumanza delle greggi, che dalla valle di Tel tornano alle loro stalle. Sul rifugio Nasereit (Nasereto) si attenderanno 1.300 pecore. Salita con la funivia Texel e camminata per ca. 1 ora sull’Alta Via di Merano fino alla malga di Nasereto.
  • L'evento si tiene dal 25 Mar 2026 al 04 Nov 2026
    Addentratevi con Christine Schönweger, prima distillatrice donna dell'Alto Adige, nell'universo di aromi delle sue pregiate acquaviti. Nella storica ambientazione del podere Gaudententurm, a Parcines, scoprirete come da rigogliosi frutti maturati al sole nascano distillati dal carattere schietto e naturale. I distillati di Christine hanno dello straordinario, proprio come la sua storia. La sua prima vocazione, infatti, è stata la moda, seguita fino alla prestigiosa università di Milano. Poi, però, la vera passione ha bussato alla porta e l'ha riportata a Parcines, dove da 27 anni Christine si dedica ai frutteti e vigneti del podere e alla distillazione di acquaviti di raffinata qualità. Con la perizia e la sensibilità di una stilista, "confeziona" ogni anno "collezioni" uniche, diverse in funzione del meteo, dell'annata e dei capricci della natura. Christine e le sue creazioni vi aspettano per una visita dal tocco squisitamente personale alle terre e alle cantine del podere Gaudententurm. Degusterete 16 acquaviti e 5 vini in edizione limitata, apprenderete nozioni e curiosità sull'arte della distillazione e scoprirete i retroscena di una storia straordinaria. Durata: ca. 1 1/2 ore Prezzo: € 15,00 Punto d'incontro: Distilleria Gaudenz alle ore 16.30 Iscrizione: Entro le ore 12.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
  • L'evento si tiene dal 26 Mar 2026 al 05 Nov 2026
    Degustazione di vini biologici all'azienda vinicola del castello Stachlburg a Parcines! Durata: ca. 2 ore Prezzo: € 15,00 Iscrizione: Entro le ore 12.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..