12. Festival Internazionale per Ottoni di Merano: European Brass Ensemble - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L’inizio di questa edizione del Festival è affidato al concerto del grande complesso di ottoni, European Brass Ensemble, sotto la direzione di Thomas Clamor, che si svolgerà presso il Kursaal di Merano, sabato 5 ottobre. Il Professor Thomas Clamor conta fra i più prestigiosi e riconosciuti direttori a livello internazionale per la musica da camera per ottoni. Dopo l’esperienza della fondazione e direzione del Venezuelan Brass Ensemble, Clamor ha deciso di approfondire un‘analoga iniziativa in Europa con la collaborazione della casa editrice Schagerl, iniziando un progetto unico per sostenere l’attività culturale e per il quale, i migliori giovani strumentisti ad ottone sono chiamati a partecipare da tutta Europa. Il lavoro di Thomas Clamor con il suo European Brass Ensemble, viene ripagato dalla eccezionale risonanza di pubblico e di critica in tutto il mondo. Lo stesso Clamor è stato il più giovane membro dei Berliner Philarmoniker a 23 anni nel 1986. Come solista e musicista da camera, si è esibito in varie formazioni prestigiose. Numerose registrazioni televisive e radiofoniche ed incisioni discografiche documentano la sua attività. Fin dalla gioventù, accanto alla professione strumentale, sono diventate importanti la direzione d’orchestra e la musica da camera. Numerosi inviti a dirigere l’hanno portato presso i più prestigiosi festival europei fra i quali il Beethoven Festival di Bonn, i Salzburger Festspiele di Salisburgo ed i Proms di Londra. Ha inoltre diretto a New York, Los Angeles, Chicago, Boston, Buenos Aires, Santiago de Chile, Lima, Peking, Tokyo, Osaka. E‘ professore ospite presso la Berliner Musikhochschule Hanns Eisler dal 2001 e professore honoris causa all‘ Università della Musica di Shanghai. Dal 2011 ha preso la direzione della „Sächsischen Bläserphilharmonie“ e la direzione artistica della „Deutschen Bläserakademie“.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Serata musicale con presentazione di un CD Breve introduzione: Carlo Grante Pianoforte: Carlo Grante Entrata con donazione libera In collaborazione con: Centro Russo Borodina Merano, Associazione Rus
  • Trio Reinecke Bernardo Bertamini - clarinetto Elena Lorenzoni - viola Samuele Masera - pianoforte Lo sviluppo del trio tra Settecento e Novecento Opere di: W. Amadeus Mozart - Kegelstatt Trio K. 498 Robert Schumann - Märchenerzählungen Op. 132 Johan Amberg - Fantasiestücke Op. 12 Carl Reinecke - Trio Op. 264 Entrata con offerta libera
  • Settle back significa "mettersi comodo". Ed è proprio questo il concetto alla base della musica di Ulli Gamper (voce) e Michi Gschliesser (pianoforte, chitarra). Per oltre 12 anni, i Settleback hanno calcato palchi grandi e piccoli, proponendo canzoni per rilassarsi e divertirsi, per rilassarsi e ricordare, per cantare e rilassarsi. Sono accompagnati sul palco dagli amici musicisti Stephan Falkensteiner (batteria) e Andreas Gschliesser (basso). Il loro variopinto repertorio comprende sia gli evergreen che la musica di oggi! Non è possibile prenotare un tavolo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..