Gotthard Bonell: Metamorphosen - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Saluto: Albert Pürgstaller, Sindaco di Bressanone; Gianlorenzo Pedron, Vicesindaco e Assessore alla Cultura l.i.
Introduzione: Andreas Hapkemeyer

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 03 Ott 2013 al 26 Ott 2013

Note sugli orari :

Di-Sa 10:00 - 12:00 und 17:00 - 19:00 Uhr; Mo-So geschlossen
mar-sab ore 10.00 - 12.00 e 17.00 - 19.00; dom-lun chiuso

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 14 Dic 2024 al 29 Giu 2025
    Berty Skuber è nata a Fiè allo Sciliar e da decenni vive e lavora a Aica di Fiè, intervallando soggiorni più lunghi a Venezia e Milano e numerosi viaggi. La sua attività espositiva, iniziata nel 1970, l'ha portata ben oltre l'Alto Adige e l'Italia, in varie gallerie, musei e collezioni europee e americane. Nella sua vasta opera Berty Skuber lavora con una grande varietà di media, che vanno dalla pittura e dal disegno al collage, ai libri d'artista, alla scultura, agli oggetti e al video. La mostra presenta tappe importanti del lavoro della sua vita.
  • L'evento si tiene dal 10 Mar 2025 al 12 Apr 2025
    Gino Alberti + Katrin Böge, AliPaloma, Julia Bornefeld, Wilma Kammerer, Ingrid Klauser, Brigitte Knapp, Hubert Kostner, Sophie Lazari, Katharina Theresa Mayr, Sissa Micheli + Thomas Riess, Indra Moroder, Elisabeth Oberrauch + Simone Oberrauch + Massimo Bertinelli, Laura Pan + Valeria Befani + Silvia Quatrocchi, Lissy Pernthaler, Petra Polli + Giancarlo Lamonaca, Sylvie Riant, Matthias Schönweger, Werner Seidl La barca rossa in viaggio Nella piazza del Convento di Novacella si trova ora la barca rossa del Verein Erlebnis Pragser Wildsee, un monumento simbolico contro la violenza sulle donne. "La barca rossa. Artisti contro la violenza sulle donne" è un progetto artistico sociale promosso dal Südtiroler Künstlerbund e dal Verein Erlebnis Pragser Wildsee, in collaborazione con il Comitato Provinciale per le Pari Opportunità. Questo importante progetto ha riunito le opere di 18 artisti e artiste sudtirolesi, che hanno affrontato il tema della violenza di genere. L'opera vincitrice, "Floating Angel" di Indra Moroder, è un suggestivo cortometraggio girato al Lago di Braies con la caratteristica barca rossa. A completamento del progetto, è stato creato un esclusivo set di cartoline artistiche: 18 cartoline che presentano le opere degli artisti coinvolti. L'iniziativa a favore dell'empowerment femminile è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Dal 10 marzo al 12 aprile 2025, la mostra "La barca rossa – Artisti contro la violenza sulle donne" sarà esposta presso il Centro di Formazione del Convento di Novacella.
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2025 al 31 Ago 2025
    La mostra mette in luce la guerra dei contadini e la sua preistoria attraverso documenti d'archivio del 1500 circa, concentrandosi sugli aspetti sociali, politici ed economici della vita prima e durante le rivolte contadine. Attraverso la presentazione di documenti d'archivio provenienti dall' Archivio Diocesano, opere d'arte e manufatti di uso quotidiano, vengono mostrate prospettive sulla guerra dei contadini finora poco illuminate, al fine di illustrare la natura multistrato degli eventi storici e le loro complesse cause. La mostra costruisce un ponte tra passato e presente e incoraggia la riflessione sulla continuità degli sconvolgimenti sociali.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..