Live Music - The Bastard Sons of Dioniso (Rock - Ita) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

The Bastard Sons of Dioniso nascono come power trio nel 2003: Jacopo, Michele e Federico si conoscono già, sono a scuola insieme, ma suonano ciascuno in un gruppo diverso. Una sera d'estate partecipano ad una jam session in una baita e l’indomani decidono di formare un nuovo trio. Insieme trovano subito una sintonia e una naturalezza non indifferenti. A febbraio 2012 i TBSOD ricevono il premio A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani) per il Miglior Disco Rock Indipendente del 2011. Bastardi nel nome ma non nell'animo: TBSOD sostengono numerose iniziative benefiche, sono testimoni A.D.M.O (associazione donatori midollo osseo), prendono parte al supergruppo Rezophonic, con cui incidono il singolo "Ci vuole un fiore", uscito il 21 maggio 2011, e che fa parte del progetto Rezophonic 2 - Nell'acqua, il cui ricavato andrà ad AMREF per la costruzione di pozzi d'acqua nel Kajiado in Africa.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Klumpert" Canzoniere contemporaneo Le canzoni d’autore di Valentin Lichtenberger e amici, raccontano di bizzarrie e vita quotidiana attraverso testi straordinariamente densi di stati d’animo: ritmi soul e jazz contemporanei direttamente dall’Alta Austria. Scritti nel linguaggio dialettale dell’Alta Austria, i testi di Valentin Lichtenberger, sono fortemente improntati allo storytelling: con grande profondità, umorismo e una strizzatina d’occhio, Valentin & friends cantano di cose orripilanti, romantiche e apparentemente accidentali. Sono storie fortemente legate a luoghi reali che nel pubblico suscitano potenti suggestioni visive. Dal punto di vista musicale, il gruppo mescola la narrazione a ritmi soul e jazz, combinando testi di canzoni popolari con arrangiamenti coinvolgenti. Le canzoni che evocano ballate della tradizione chanson, sono supportate da una strumentazione sfaccettata di strumenti a corda e a fiato e da voci polifoniche in una tavolozza di armoniose sfumature. I loro concerti lasciano sempre spazio a fiammeggianti improvvisazioni e simpatiche allusioni alle storie che si celano dietro le loro canzoni. Con sensibilità musicale e amichevole interazione, una serata con Valentin & Freunde è un chiaro invito a un’inaspettata serata di divertimento, risate e piacevoli gozzoviglie. Valentin Lichtenberger: chitarra, voce Dorinda Winkler: cello, voce Georg Haider: contrabbasso Fabian Baumgartner: mandolino Markus Storf: sassofono, chitarra jazz
  • „Swinging strings“ Swing gitano con ritmi latini, classici e rock Lo stile di Joscho Stephan caratterizza il moderno swing gitano come nessun altro: con il suo tono autentico, armonica raffinatezza e sensibilità ritmica, ma soprattutto con una tecnica solistica da mozzare il fiato, Stephan si è conquistato una reputazione straordinaria sulla scena chitarristica internazionale. Come nessun altro, sa distinguersi nella moltitudine degli attuali adattamenti del gypsy swing che, oltre a numerose interpretazioni dei classici, combina con il repertorio latino, la musica classica e il rock. Questo dimostra la forza di Stephan come visionario creativo. Del suo attuale trio fanno parte Sven Jungbeck (chitarra ritmica) e Volker Kamp (contrabbasso). Il terzetto è in tour con questa formazione dal 2018 e da allora si è esibito in numerosi concerti (tra gli altri in Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Croazia, Svizzera, Lussemburgo ed Estonia). Joscho Stephan: chitarra solista Sven Jungbeck: chitarra ritmica Volker Kamp: contrabbasso

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..