festeMUSICALI: Skolka - Pubblicato da Südtiroler Kulturinstitut

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Skolka
Ska, polka, reggae e Weinviertel

Martedì, 20.07.2021, ore 20:30, Casa della Cultura (Waltherhaus), Bolzano

Judith Frank: voce
Thomas Rieder: chitarra, voce
Dominik Matzinger: basso
Gerald Schwent: batteria
Christoph Schodl: trombone, voce
Roman Leisser: trombone
Christoph Nadler: tromba
Bernd Treimer: tromba
www.skolkamusik.at

Dalle cantine vinicole del Weinviertel emergono suoni di ottoni. È una cuvée di ska, polka, reggae liscio con un’aggiunta di elettrizzanti melodie balcaniche. Quando questa inebriante miscela si accende è la volta di Skolka, una band insolita, fuori dagli schemi, pronta a far tremare la platea. Un mix di vernacolo sulle note di trombe, tromboni, contrabbasso, riff per chitarra e batteria: impossibile stare fermi! Dal 2012, il gruppo composto da otto elementi fa scalpore sulla scena musicale austriaca e bavarese sia per l’originalità del nome che porta che per la sua musica. A Bolzano gli Skolka arrivano con un repertorio estremamente vario e un nuovo EP dal titolo “Immer weida”, un’esortazione ad andare “sempre avanti”: questa è la direzione. Ma verso che cosa? E soprattutto in che modo?

Informazioni e prenotazione biglietti:
Südtiroler Kulturinstitut, Tel. 0471 313800, info@kulturinstitut.org, www.klangfeste.org
Prenotazione obbligatoria.

Con il sostegno di: Nordwal
Promosso da: Provincia Autonoma di Bolzano, ripartizione cultura tedesca
Patrocinato da: Fondazione Castelli di Bolzano
Sponsor culturale: Cassa rurale di Bolzano

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Foto © Michael Reidinger

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Nicola Fazzini: alto sax Alessandro Fedrigo: bass Saverio Tasca: vibrafone Luca Colussi: drums Sequenze intervallari, pitch class set, ritmi non retrogradabili e multimetrie sono alcuni degli elementi che costituiscono la grammatica del linguaggio XY, strumento compositivo fluido e originale, complesso nella struttura ma generoso nei modi di comunicare. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • L'evento si tiene dal 15 Gen 2026 al 23 Mag 2026
    BizzAccord - Private Square è una serie di micro-eventi intimi dove la fisarmonica esplora spazi emotivi insieme a immagini surrealiste e azioni performative. Le tele, sospese tra corpo e simbolo, diventano scenografie vive che dialogano con la musica in tempo reale. Lle corde tracciano legami , linee sospese che uniscono gesto, suono e presenza. Un’esperienza sensoriale unica, creata sul momento, per un pubblico raccolto e attento.
  • “Un’orchestra da camera suona una melodia. Piuttosto, descrive una melodia: ma solo come un’ombra può descrivere un oggetto e un’eco può descrivere un suono. L'idea è che la melodia stessa non sia esplicitamente presente, ma piuttosto suggerita, frammentata, o riflessa attraverso variazioni, ritorni e digressioni, con un centro mobile e forse inafferrabile” – così Luciano Berio descrive “Requies” del 1984, dedicato alla moglie deceduta un anno prima, la cantante e compositrice Cathy Berberian. Finalmente libero: nel 1790 muore il datore di lavoro di Haydn, il Principe Nicola I Esterházy. Quando il figlio lo esonera dall’incarico, Haydn, ormai libero professionista, concorda insieme a Johann Peter Salomon l’esecuzione di sei nuove sinfonie per i concerti che l’impresario offre in abbonamento a Londra. La Sinfonia n. 93 nasce nella primavera del 1791 e viene eseguita per la prima volta con grande successo nel febbraio 1792 all’inaugurazione dei “Salomon Concerts”. La serie di concerti termina tre mesi più tardi con la Sinfonia n. 97 di Haydn. Nel Fin de Siècle dell’Europa centrale, il mondo è ancora in ordine: l’austriaco Franz Schreker idea il suo “Intermezzo” attorno al 1900, all'età di 22 anni, partecipando a un concorso di composizione per un “piccolo brano orchestrale caratteristico per strumenti ad arco” e si aggiudica il primo premio – grazie alla conduzione delle parti e all’“armonia ad essa legata”.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..