Composizioni a quattro mani - Pubblicato da consbz

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Prima assoluta di sei brani per clarinetto e/o viola ed elettronica, composti a quattro mani da rispettivamente uno studente di composizione e uno studente di musica elettronica dei Conservatori di Bolzano, Sassari e Cagliari. Al clarinetto Roberta Gottardi e Gabriele Croci alla viola. Progetto dei Conservatori di Bolzano, Cagliari e Sassari
I docenti di Composizione, Musica Elettronica, Clarinetto e Viola degli Istituti di Alta Formazione Musicale di Bolzano, Cagliari e Sassari si sono uniti per la realizzazione di un eccezionale e stravagante progetto interconservatoriale che prevede la realizzazione e l'esecuzione di 6 nuove composizioni per clarinetto e/o viola ed elettronica scritte a 4 mani.
Ognuno dei 3 Conservatori coinvolti ha selezionato infatti 2 studenti di Composizione e 2 di Musica Elettronica. Questi 12 studenti hanno poi formato 6 coppie composte ognuna da 1 studente di Composizione e 1 di Musica Elettronica. Ogni coppia ha realizzato un brano a 4 mani per clarinetto e/o viola ed elettronica. Grazie alla collaboarzione tra il Conservatorio di Bolzano e l'Associazione Amici del Museion, questi 6 brani saranno eseguiti in prima assoluta presso l'Auditorium del Museion di Bolzano (ingresso libero) dai M° Roberta Gottardi (docente di clarinetto presso il Conservatorio di Bolzano) e M° Gabriele Croci (docente di viola presso presso il Conservatorio di Sassari), entrambi da molto tempo impeganti nell’Ensemble Algoritmo di Roma che è specializzato nel repertorio contemporaneo. Il sound design sarà curato dagli studenti delle rispettive classi di Musica elettronica. Del Conservatorio di Bolzano parteciperanno i docenti Heinrich Unterhofer (Composizione), Massimo Marchi (Musica elettronica) e Roberta Gottardi (clarinetto) e gli studenti Alessio Ferrante e Giuseppe Gammino (classe di Composizione) e Luca Dall’Asta e Federico Campana (classe di Musica elettronica e Musica e nuove tecnologie).

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • SANDRA LANDINI FRANCESCA AMATO PIANOFORTE PROGRAMMA M. CLEMENTI (1752-1832) Sonata n. 2 in Si bem. maggiore IMC 64 Allegro di molto Allegretto Tempo di Minuetto F. LISZT (1811- 1886) Les Préludes - Poema Sinfonico Andante maestoso Allegro tempestoso Allegretto pastorale Allegro marziale animato Vivace Andante maestoso C. SAINT-SAENS (1835-1921) Il Cigno (arr. G. Anderson) A.VIVALDI (1678-1741) „Sento in seno ch‘in pioggia di lagrime“ da Tieteberga e Giustino (arr. G. Anderson) F. LISZT (1811- 1886) Concerto Pathétique
  • Serate DJ-set al Twenty Con l’arrivo dell’estate il Twenty si animerà di musica e balli. Vi aspettiamo sulla terrazza al 3° piano a partire dalle 20:30 fino alle 23:00, carichi per le serate dj che ci aspettano. Programmazione: - 07/08 Silent disco - 28/08 Melodic & Afro House con Maexx - 05/09 End of summer party con Alex Stan Non dimenticatevi di pensare già al vostro outfit a tema!
  • Descrizione Itinerario: accesso a proprio rischio. Si consigliano calzature adeguate, cuscino o coperta per sedersi e un’illuminazione per il ritorno. In caso di pioggia: Pinzoner Keller PROGRAMMA Battle Suite: Galliarda - Tylman Susato Concerto in fa maggiore per trombino e quintetto - Antonio Vivaldi Hommage to the noble grape: Weinsuite - Goff Richard Champagne Hock Chianti Fundador an more Champagne Jive for five - Paul Nagle Tuba tiger Rag - Luther Henderson Solo per Bassotuba Puttin on the Ritz - Irving Berlin

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..