“Giardini & Vino“ – Vivere il vino in maniera unica! - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I Giardini di Castel Trauttmansdorff e Castel Katzenzungen hanno un‘offerta particolare: il pacchetto combinato Giardini & Vino ha di nuovo luogo e offre una gustosa panoramica della storia del vino altoatesina di 3000 anni.

Agli amanti del verde e del vino i Giardini di Castel Trauttmansdorff offrono un particolare pacchetto
combinato. Nell’ambito di “Giardini & Vino” ogni giovedì di agosto, settembre ed ottobre
gli appassionati di vino possono andare alla scoperta della regione vitivinicola Alto Adige nei
Giardini di Castel Trauttmansdorff e visitare il “Versoaln”, la vite più grande e quasi certamente
più antica del mondo presso Castel Katzenzungen a Prissiano.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Ago 2013 al 31 Ott 2013

Note sugli orari :

h.14:00 - 18:00, prenotazione fino al giorno precedente - Anmeldung bis zum Vortag.

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 07 Gen 2026 al 30 Dic 2026
    Un’esperienza per tutti i sensi – raccogliete impressioni uniche e scoprite, durante una visita guidata, il mondo dei vini di Merano e della Valle Venosta. Quercia, vetro e vista panoramica: La Cantina Merano è una meta imperdibile per gli amanti dell’architettura, del design e del vino. Durante una visita guidata alla cantina, i visitatori possono scoprire come l’uva si trasforma in vino e ammirare gli straordinari spazi della cantina, caratterizzati da diverse atmosfere cromatiche. Visita alla cantina e degustazione di vino spumante e vini: dal 8 gennaio al 17 dicembre 2026, ogni giovedì, alle ore 11:00 (esclusi i giorni festivi). Contributo spese: 23,00 € Visita guidata con degustazione (spumante & vini) 25,00 € Visita guidata con degustazione (spumante & vini) Informazioni e prenotazioni: www.cantinamerano.it oppure T 0473 447 137. Arrivo In auto: Via Cantina 9, 39020 Marlengo. Un ampio parcheggio è disponibile di fronte all’ingresso. In autobus: Linea 211 o 212 – la fermata "Marling / Cantina Merano" si trova direttamente di fronte alla cantina. ©Cantina Merano/Helmuth Rier
  • Oggi 0,0hne – Il primo Testival analcolico dell’Alto Adige si terrà il 28 marzo 2026, dalle ore 11 alle 20, presso la Casa Culturale Unterwirt a Scena. Con questo nuovo evento, Scena inaugura la stagione e lancia un segnale innovativo all’insegna del gusto consapevole. Le visitatrici e i visitatori potranno scoprire la varietà delle bevande analcoliche – dai sparkling tea agli aperitivi creativi, fino a vini e birre analcoliche. Musica e street food creano una vivace atmosfera festival e rendono l’apertura di stagione un punto d’incontro per piacere, dialogo e condivisione. Oltre alle degustazioni, il pubblico potrà contare su un ricco programma collaterale con area giochi e gaming, silent disco, DJ set di „Phil:On“ e „duverthemover“ e un food corner. Tra gli espositori presenti: Alpenfein, Freedl, Roner, Vinuci, Sparkling Rocco, No.Ah Drinks, Cantina Kurtatsch, House of Natural Taste, ZeMei Drinks e molti altri.
  • Una giornata in cui le persone disabili, munite di un documento valido o di una dichiarazione ufficiale, potranno, assieme a un loro accompagnatore, passare gratuitamente una giornata nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, privi di barriere architettoniche, e partecipare a un insolito viaggio attraverso la storia del turismo tirolese nell’annesso Touriseum. Questa iniziativa viene organizzata in collaborazione con la Federazione per il Sociale e la Sanità.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..