Giornata del Romanico presso la Chiesa S. Caterina - Pubblicato da tvhafling

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Giornata del Romanico: In 25 siti culturali tra Burgusio e Termeno avranno luogo tante visite guidate.

In questo giorno la chiesetta di Santa sarà aperta dalle ore 10.00 alle 17.00.
Visita guidata in lingua italiana alle ore 15.30.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • AutorInnen in Meran - Claudia Michelsen liest Marlene Dietrich Sag mir, wo die Blumen sind… Claudia Michelsen liest Marlene Dietrich. Claudia Michelsen ist eine deutsche Schauspielerin mit langjähriger Erfahrung in Film, Fernsehen und Theater. In ihren Lesungen verbindet sie schauspielerische Präzision mit eindringlicher Erzählkraft. Für diese Veranstaltung liest sie aus der Biografie von Marlene Dietrich und zeichnet das vielschichtige Porträt einer außergewöhnlichen Frau: Filmikone und Diva, zugleich widersprüchlich, modern und kompromisslos. Die Lesung beleuchtet ein Leben zwischen Weltruhm und Selbstzweifel, zwischen gesellschaftlichen Konventionen und radikaler Eigenständigkeit – und eröffnet einen eindringlichen Zugang zu einer Persönlichkeit, die bis heute fasziniert. Auswahl biografischer Werke zu Marlene Dietrich: Dietrich, Marlene: Ich bin, Gott sei Dank, Berlinerin. Ullstein Verlag 1987 Riva, Maria: Meine Mutter Marlene. Bertelsmann 1992
  • Claudio Naranjo (psichiatra, psicoterapeuta e antropologo cileno) è noto per aver contribuito a fondare la psicologia transpersonale, ovvero un ponte di unione tra scienza, psicologia e spiritualità. Tra le sue molte riflessioni, ha messo in connessione due ambiti solo apparentemente slegati tra loro: i 7 peccati capitali e le principali malattie mentali riconosciute oggi in ambito psichiatrico e psicanalitico. Quello che risulta interessante è il cambio di paradigma con cui queste istanze vengono percepite: in un caso, nel Medioevo, l’uomo era considerato “responsabile” del suo peccato. Nel caso successivo, nella modernità, l’uomo viene visto come vittima di un disturbo. Come si è giunti a questo cambiamento? E soprattutto: in che misura siamo responsabili dei malesseri che ci affliggono? Entrata libera Image by Holger Langmaier from Pixabay
  • L'evento si tiene dal 13 Giu 2026 al 23 Ago 2026
    Durante l’estate il Museo provinciale di Castel Tirolo invita le famiglie a partecipare a coinvolgenti visite guidate interattive alla scoperta della storia del castello. Bambini e adulti potranno esplorare insieme il castello in modo dinamico e conoscere più da vicino la vita nel Medioevo, i personaggi storici e le curiosità legate a Castel Tirolo. Al termine della visita sarà possibile continuare a esplorare il castello in autonomia. Per i più piccoli il “Castello dei bambini” offre inoltre la possibilità di travestirsi e immergersi in modo ludico nel mondo medievale. Date: giugno 13 e 14 giugno 27 e 28 giugno luglio 11 e 12 luglio 25 e 26 luglio agosto 8 e 9 agosto 22 e 23 agosto Visita in lingua tedesca: ore 14.00 Visita in lingua italiana: ore 15.30 La partecipazione alla visita guidata è gratuita; è richiesto solo il pagamento del biglietto d’ingresso al museo. Poiché il numero di partecipanti è limitato, è necessaria la prenotazione entro il venerdì della stessa settimana al numero: tel. 0473 861540.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..