CORDIA AKADEMIE - Pubblicato da VereinCordia

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Venerdì, 14 agosto 2020

ore 18.00 Grandhotel Dobbiaco



“Before Mozart & Haydn”

Opere di J. C. Bach, C. P. E. Bach, Luigi Boccherini, Felice Giardini




Orchestra dell'Accademia di Musica Antica Brunico

Terje Skomedal, Violino

Stefano Veggetti, Direttore

A causa delle norme di sicurezza COVID 19 ci sono pochi posti disponibili, quindi Vi consigliamo di prenotare per garantire un piacevole e semplice svolgimento del concerto.
Prenotazione: 'infoacademy@cordia.it'

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 07 Nov 2025 al 09 Nov 2025
    Povero Nemorino, l’infelice contadino innamorato: “Va’, mortale avventurato; un tesoro io t’ho donato: tutto il sesso femminino te doman sospirerà”. È questa la promessa che gli fa il Dottor Dulcamara, in realtà un ciarlatano che gli rifila un “elisir d’amore”. Con l’assunzione del presunto rimedio da parte dell’infelice prende il via la trama del melodramma giocoso di Gaetano Donizetti all’insegna della comicità buffa e a lieto fine, ça va sans dire. “La regolarità naturale della musica italiana incontra qui una deliziosa freschezza e una leggerezza che definirei quasi geniale” scrive il critico viennese Eduard Hanslick prevedendo correttamente nel 1897 non solo il successo mondiale di Donizetti ma anche “l’immortalità per quest’opera leggera e allegra”, assurta a più prestigioso esempio del repertorio del Belcanto. Donizetti la compone nel 1832 nel giro di poche settimane: in aprile gli viene commissionata un’opera per il Teatro della Cannobiana di Milano, e a maggio va già in scena la prima de “L'elisir d'amore”. Tanto clamore per nulla? Nient’affatto. A muovere Donizetti e il suo librettista Felice Romani sono le passioni e i desideri dei loro personaggi, come dimostra la famosa aria “Una furtiva lagrima”. L’opera intrattiene il pubblico, ma non le manca un certo spessore: l’“elisir d’amore” dalle tinte romantiche è infatti tanto divertente quanto toccante.
  • Unser Organist Leonhard Tutzer spielt das Gesamtwerk für Orgel von J. S. Bach - 22. Konzert
  • Il vino e la grande musica sono i protagonisti di Melodie di Vini lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige. Ai visitatori saranno proposti numerosi appuntamenti di prestigio nelle mura antiche delle località lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige, abbinati alle eccellenze del vino di questo territorio. Gli eventi appartenenti comprendono sia il concerto che le varie degustazioni di vini. Ulteriori informazioni sui concerti: www.suedtirol.info/melodiedivini Giovedì 6 novembre 2025, a partire dalle ore 18.30, la straordinaria Cantina nella Roccia a Vadena ospiterà una serata con musica per arpa e violino del Duo Aurora e vini della Cantina Laimburg, che saranno serviti nella sala di degustazione sotterranea scavata nella roccia. Il Duo Aurora è composto da due musicisti che suonano insieme da oltre 15 anni: Christine Hübner all'arpa e Viktoria Gögele al violino. Grazie alla versatilità dell'arpa e all'eleganza del violino, si muovono con disinvoltura attraverso la musica classica e moderna, da J. S. Bach alla musica da film. Nel corso della serata verranno serviti vini selezionati della Cantina Laimburg: all’inizio un vino bianco durante un aperitivo e, nell’intervallo del concerto, un vino rosso accompagnato da un classico tagliere di speck. Un vino da degustazione e una visita guidata all’imponente cantina scavata nella roccia, con il suo archivio enologico e i reperti archeologici, completeranno la serata. Info vendita biglietti: Concerto con vino e gastronomia: 30 € a persona Vendita biglietti presso il Tourist-Info Laives Bronzolo Vadena

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..