Durante il concerto fusion di Acoustic Rojel e T.ales, le sorprese si susseguono – come in un caleidoscopio.
Acoustic Rojel
I tre fratelli della Val di Fleres, in Alto Adige, si muovono tra pizzicati e juchizern e uniscono in modo non convenzionale musica popolare alpina tradizionale, folk e jazz.
Violino, chitarra, voce: Johanna Mader
Fisarmonica, tromba, chitarra, voce: Elias Mader
Chitarra, banjo, contrabbasso, voce: Robin Mader
T.ales
T.ales spazia dal pop e dalla musica moderna fino alla musica classica e al jazz, passando da melodie note a musica meditativa e minimalista, fino a brani ritmici e coinvolgenti.
Pianoforte, voce, percussioni: Michael Braun
Vibrafono, percussioni: Patrick Künig
Voce, pianoforte: Tamara Rieder
Flauto, voce: Michaela Künig
Il concerto conversazione “All’inizio il lamento” presenta opere pianistiche nate in relazione alla prima composizione orchestrale di Gustav Mahler, “Das klagende Lied”. La pianista Alexandra Segal interpreta brani – tutti in prima esecuzione assoluta – di Francesco Fiorenzani, Yueya Li, Simon Stampfer e Stefan Hakenberg. Interventi di approfondimento di Dimitrios Katharopoulos e Alice Verti.
Nata a Kiev, Alexandra Segal è una pianista pluripremiata e vincitrice del George Enescu International Piano Competition. Si esibisce regolarmente in Europa e negli Stati Uniti, prende parte a festival e concerti e collabora con importanti orchestre e direttori.
Pianoforte: Alexandra Segal
Coordinamento del progetto: Stefan Hakenberg
A cura del Centro di ricerca Gustav Mahler, Dobbiaco-Innsbruck
Azora
La cantautrice Azora compone musica per esprimere i propri sentimenti e mettere ordine nei propri pensieri. Con pianoforte e chitarra cerca di dare forma alle proprie idee. Le sue canzoni vogliono scuotere gli ascoltatori e magari aiutarli a far emergere le loro emozioni.
The Fever Week
Per questo particolare concerto, Simon F. e Simon K. dei The Fever Week si esibiscono sul palco con due chitarre. Con melodie accattivanti e nuovi arrangiamenti, presentano i brani della band alternative pop, offrendo nuovi modi di avvicinarsi alla loro musica.
Mercury8
Nel suo repertorio esclusivamente originale, il trio rock di Brunico unisce la potenza del rock con elementi acustici e influenze dal mondo del pop e del cantautorato. I loro testi parlano di ricerca di sé, vicinanza, conflitti interiori e aspirazioni.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..