The Art oft the Pan Flute – Concerto con flauto di Pan & organo - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Con Matthias Schlubeck e Ignace Michiels. Composizioni dal barocco ai giorni nostri

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • „Avanti Avanti“ Alpin Swing L’incontro di due virtuosi, l’unione delle loro forze creative: Diknu Schneeberger, chitarrista di gypsy jazz, e Christian Bakanic, ecclettico fisarmonicista. Protagonisti di spicco della scena musicale internazionale, insieme intraprendono un nuovo percorso caratterizzato dall'eccellenza tecnica e dalla creatività musicale. Inquadrarli in una categoria è impossibile! Schneeberger e Bakanic plasmano universi sonori distinti, in un campo di tensione tra il jazz gitano swingante, il groove balcanico infuocato, le melodie liriche e la forma compositiva della musica da camera, che prendono vita grazie alla loro spontaneità improvvisativa. Il loro album di debutto dal titolo “Avanti, avanti”, è sinonimo di una solida collaborazione sostenuta da Martin Heinzle al contrabbasso e Julian Wohlmuth alla chitarra ritmica. Con il suo frizzante "Alpin Swing", il quartetto incanta il pubblico sin dalle prime note. Nelle composizioni dei musicisti viennesi, emerge protagonista l'alternanza tra melodie orecchiabili e virtuosismo. Un mix ben riuscito di gypsy swing, jazz balcanico e nuova musica popolare fa vibrare il pubblico in un'atmosfera travolgente e al contempo delicata. Già dalle prime note è evidente: questo quartetto sa incantare il cuore e l'orecchio come pochi altri. Diknu Schneeberger: chitarra solista Christian Bakanic: fisarmonica Julian Wohlmuth: chitarra ritmica Martin Heinzle: contrabbasso
  • jeder Akkord ein Indiz Chorylus Haslach Schauspiel: Marlene Erschbamer & Christian Neulichedl Regie: Astrid Gärber Keyboard: Arnold Mitterer Percussion: Manfred Gampenrieder Gesamtleitung: Armin Thomaser Reservierung via Whatsapp 3783091909
  • Un album di pianoforte realizzato interamente al computer. Musica per pianoforte da ballare, da cui anche il titolo “Piano Rave”. È il seguito di “Piano Bar”, pubblicato nel 2022 e registrato con pianoforte analogico in modo improvvisato. “Piano Rave” è ritmico, a tratti ripetitivo. Alcuni brani sono caratterizzati da melodie semplici e orecchiabili, come i brani techno dagli inizi del movimento negli anni ’90 fino a oggi – solo che qui tutto è realizzato esclusivamente con il pianoforte. I titoli delle tracce oscillano tra inglese, tedesco e italiano, un riferimento al linguaggio internazionale della musica. Viene citato anche l’Alto Adige: traccia n. 09 “Foehrenzanz”, il festival annuale a Barbiano. “Dance the Flint” è un omaggio a Keith Flint, cantante e ballerino della band The Prodigy. “Was ist Zeit”, invece, è una citazione della sigla della serie animata degli anni ’80 “C’era una volta… l’uomo” di Udo Jürgens, anch’essa arrangiata per pianoforte con arpeggi e che, a livello testuale, affronta tra l’altro il tema della dissoluzione del continuum spazio-temporale, qualcosa che può accadere anche mentre si balla (rave). L’artwork riporta per ogni traccia il numero di BPM, per facilitare il lavoro dei DJ nel mixaggio. Le tracce “Intermezzo B” e “Humpty Dumpty” si distinguono per la loro leggerezza quasi pop. L’ultima traccia, intitolata “Ciao Roberta”, è invece meditativa e richiama le fughe di J. S. Bach. Il rave è finito, si torna a casa. For this Album have been used: Ableton Live, Studio Grand / Addictive Keys, Novation Impulse, 49, Akai MPX16. Not used: A. I. Painting used: Jörg Zemmler / "Ist mir tüdelich. Und dunkel ist's hier." Feat. Anthonis van Dyck, "Selbstprotrait" (2025)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..