Concerto di Capodanno 2020 con il Salonorchester Südtirol - Pubblicato da KULTUR Naturns

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Anche quest´anno la Salonorchester Südtirol inaugurerá l´anno nuovo col suo Concerto di Capodanno. Il programma comprende marce, valzer, polche e czárdas appartenenti al reperetorio della musica tradizionale viennese. Solita sará la soprano Veronika Haller. Inoltre si esibiranno due membri della Salonorchester Südtirol in qualitá di solisti al clarinetto e al violoncello. Günther Ploner ricoprirá il ruolo di violinista-direttore (figura tipica della tradizione musicale viennese).
Dal 2013 la Salonorchester Südtirol si esibisce principalmente in concerti di Capodanno e Carnevale con musiche della tradizione viennese. Inizialmente il gruppo si esibiva sotto la guida di Martin Zaldek, violinista dei Wiener Symphoniker. Attualmente il direttore é Günther Ploner: l´ensemble é formato esclusivamente da musicisti altoatesini. Hanno collaborato in qualitá di solisti: Celine Byrne, Priska Malsiner, Verena Seeber e Stefanie Steger-soprano, Roman Pichler-tenore, Simone Marchesini-baritono, Reinhilde Gamper-cetra, Michael Reifer-corno, Yuki Serino-violino, Philipp Höller-xilofono e Roberto Galletto-pianoforte. L´ensemble utilizza per le sue esecuzioni parti musicali provenienti dall´archivio della Kurorchester di Merano.
Veronika Haller proviene da una famiglia di musicisti di S. Leonardo in Passiria ed é la sorella minore della famosa soprano Edith Haller. Ha studiato pedagogia del pianoforte, opera e Musiktheater al Mozarteum di Salisburgo. Per i suoi meriti in qualitá di cantante ha ottenuto il premio „Hanna Ludwig“ al Mozarteum e un´onorificenza dell´associazione „Richard Wagner“ a Berlino. A partire dalla stagione 2013-14 Veronika Haller fa parte dell´organico del Stadttheater Hagen (Germania). Il suo vasto repertorio comprende opere di Mozart, Verdi, Puccini, Gounod, Wagner e Richard Strauss. Le critiche lusinghiere ricevute non fanno riferimento soltanto al talento musicale ma rimarcano
anche le sue doti di attrice. Cantando nel repertorio liederistico e concertistico si esibisce in Germania, Austria, Alto Adige, Ungheria ed Argentina. Nel giugno 2020 sará il suo esordio con l´orchestra BBC di Londra.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali. Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti. Sabato 21 marzo il JUX Lana diventa il tempio del metal! Sul palco Blimey, Median e come headliner Norman Bates. Si parte alle 20 al JUX Lana – pesante, carico e senza compromessi 🔥
  • Il 30 gennaio 2026 inizia la nuova stagione concertistica al Centro Giovani Jungle di Merano! Tre band rock ed energiche presenteranno la loro musica sul palco del Jungle. L’ingresso è gratuito! Inizio: ore 19.00 Line-up (in ordine crescente): Nine (Rock/Metal, Bressanone) Merningen (Classic/Symphonic Rock, Marlengo) Cemetery Drive (Pop-Punk, Bassa Atesina) – Headliner Vieni al Jungle, Via San Giuseppe 1, Merano, e festeggia con noi! // Il concerto è stato organizzato nell’ambito del progetto “we.subculture” in collaborazione con i giovani //
  • L'evento si tiene dal 14 Mag 2026 al 17 Set 2026
    Godetevi una serata musicale con la banda musicale di Marlengo e lasciatevi conquistare da un programma vario e ricco di musica coinvolgente. Inizio del concerto: ore 20:30 Luogo: Padiglione musicale di Marlengo A partire dalle ore 20:00 vi invitiamo a godere la serata con bevande fresche. Ingresso libero! La banda musicale di Marlengo vi aspetta! Parcheggio: ampio parcheggio pubblico. Arrivo con i mezzi pubblici: con la linea 212 da Merano a Marlengo) oppure con il treno Val Venosta (fermata: 1 km ca. di distanza). ©TV Marling/Terzer Armin

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..