Panificazione - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In diverse aree del museo si vede la preparazione del pane tradizionale: dal chicco di segale che viene macinato nelle macine del mulino alla preparazione dell'impasto nella stube. Il pane cuoce nei vecchi forni. Segue la degustazione del pane appena sfornato. Compreso nel biglietto d’ingresso al museo.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Ago 2013 al 29 Ago 2013

Note sugli orari :

ore 10-18 (ultima entrata ore 17)

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Giu 2026 al 04 Set 2026
    Nei venerdì selezionati d’estate, il 26 giugno, 10 luglio, 24 luglio, 7 agosto, 21 agosto e 4 settembre 2026 dalle ore 09:30 fino alle oire 12:30, la piazza del paese di S. Martino in Val Casies si trasforma in un punto d’incontro per chi apprezza l’artigianato autentico e i prodotti regionali. Dal formaggio di capra biologico, miele, speck e salumi, uova, latticini e marmellate fatte in casa fino a opere in legno, ceramiche artigianali, prodotti a base di erbe aromatiche, biancheria di qualità e abbigliamento per bambini realizzato a mano – le aziende partecipanti mostrano con dedizione ciò che cresce, nasce e si conserva nella valle. Molto amate sono le strauben appena sfornate delle contadine di Casies – una delizia proposta in alcune giornate di mercato (24 luglio, 7 agosto, 21 agosto) . Un mercato con carattere, cuore e senso di appartenenza – perfetto per curiosare, assaggiare e portare a casa qualcosa di speciale. In caso di maltempo, il mercato si svolge nel Capannone delle feste "Interessentschaftshütte Ribisen". Espositori: Berger Haymo - prodotti al miele, Lahnhof - uova, miele, decorazioni, Veidlerhof - formaggio di capra biologico, Waldsamerhof - prodotti caseari, De Martin Daniele - decorazioni in legno, Eppacher Peter - tessili per la casa, Geschenkewelt - abbigliamento per bambini, prodotti alla frutta, Keramik Lercher - articoli in ceramica, Kräuterparadies Kofler - prodotti alle erbe, Lieblingskräuter - gioielli alle erbe, Messner Gerti - tessili particolari fatti a mano, Pittola - speck e salumi, Steger Frieda - lavori al tombolo
  • Sabato 19 settembre, raggiungi la Festa bei bambini in sella alla tua bici! Dalle ore 16.00 in Piazza Municipio ti aspetta un ricco programma con controllo bici, fotobox e una stazione creativa per decorare la tua bicicletta e prepararla alla parata luminosa. Alle ore 17.30 è prevista la benedizione delle bici, mentre alle ore 19.00 partirà la grande parata luminosa in bici con DJ. Tutti insieme pedaleremo per le vie di Brunico fino a Piazza Paul Tschurtschenthaler, dove la parata sarà accolta dal coro giovanile di Rasun di Sopra e si concluderà il progetto “Passi per il clima”.
  • L'evento si tiene dal 26 Set 2026 al 27 Set 2026
    Preparatevi a un evento culinario unico: La Festa dello Speck Alto Adige vi offrirà un'esperienza che non dimenticherete presto. Dal 26/09 al 27/09/2026 potrete intraprendere un piacevole viaggio nel mondo dello speck. La Festa dello Speck rende omaggio all'artigianato tradizionale della produzione dello speck in Alto Adige e presenta una delle specialità culinarie più tipiche della regione, ovvero l'originale speck altoatesino in diversi modi. Qui è possibile non solo conoscere i migliori produttori di speck della regione e assaggiare i loro prodotti, ma anche saperne di più sulla storia e sulla produzione dello speck. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto in questa esperienza culinaria unica! Le informazioni più importanti: - La Festa dello Speck Alto Adige inizia il 26 settembre 2026 alle ore 10.00. - La salita con gli impianti Kronplatz 2000 (da Riscone) e Olang 1+2 (da Valdaora/Gassl) è possibile a partire dalle ore 9:00. - Biglietto andata e ritorno: 18,00€ a persona - In caso di maltempo, l’evento si terrà a Brunico.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..