Piedi nudi passeggiata respiratoria con meditazione circolar - Pubblicato da HelloWorld2017

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Piedi nudi e passeggiata respiratoria con meditazione circolar e suoni

Decelerare e sentire i poteri curativi della natura a piedi nudi.

Direzione: Christian Schwarze, Düsseldorf/Germania

Orari: 10:15 - 16:30 ore

Inizio: chiesa di Spinga

Dopo la conferenza "Gesunde Freiheit für die Kinderfüße", il 03 ottobre 2019 a Mühlbach si terrà l'escursione per chi è interessato alla salute e ai piedi nudi. Questa escursione può essere vissuta anche senza conoscenze pregresse.

Costi: donazione gratuita; valore indicativo da cinque a dieci euro. Tutto il ricavato va al bambini gruppo di avventura nella foresta Vipiteno, grazie alla collaborazione con il Comitato per l'istruzione Mühlbach

Descrizione del tour: In una cooperazione amante della natura e decelerata, facciamo escursioni a piedi nudi con l'esperto Christian Schwarze a piedi nudi su un potente terreno naturale su prati e attraverso i boschi sopra Spinges. Grazie al modo afferente ed appreso di respirare, possiamo sentire come utilizzare efficacemente il potere degli elementi naturali come persona fisica. Mentre impariamo una parte del linguaggio della natura, rafforziamo il nostro legame con la meditazione circolare e il suono.

Decelerato ci prendiamo il tempo di percepire la natura nella comunità con tutti i nostri sensi. Non importa se bambini o adulti, piccoli o grandi, veloci o lenti, leggeri o pesanti, insieme godremo appieno ogni momento della natura montana. Sotto la guida di Christian, Christian offre a tutti la possibilità di mettersi alla prova a piedi nudi, sani e sicuri. Soprattutto in salita su terreni naturali con una preparazione accurata e post-lavorazione, l'introduzione ottimale ad una sana esperienza a piedi nudi è facile.

Percorso geografico: 5 km, dalla chiesa di Spinges in direzione Spinges Bach, lungo il ruscello sul sentiero 5A in direzione Walserkäser. Il sentiero è l'obiettivo e noi entriamo in contatto con il suolo incontaminato.

Devi portare con te: Acqua, spuntini, scarpe da trekking adatte, abbigliamento resistente alle intemperie, panno per i piedi.

L'escursione si svolge in qualsiasi condizione atmosferica.


BARFUSS-DURCHS-LEBEN è una serie di conferenze a piedi nudi, workshop e avventure nella natura, organizzati da Christian Schwarze, Düsseldorf/Germania in collaborazione con esperti di salute e natura provenienti dall'Alto Adige e dalla Germania. Tutti i proventi della conferenza e della migrazione sanitaria vanno al gruppo di bambini della foresta di Vipiteno.

Informazioni su Christian Schwarze

Christian Schwarze di Düsseldorf, pedagogo onorario a piedi nudi e consulente educativo con qualifica di animatore giovanile e formatore, vive e studia teoria e pratica della scienza a piedi nudi dal 2012. Dal 2016, l'attenzione si è concentrata sull'educazione esperienziale e sulla vicinanza alla natura, motivo per cui Christian ha trascorso 6 mesi nella sua camera da letto nella natura e una settimana con cavalli liberi nella natura. Come direttore, dal 1993 al 2005, delle arti del movimento asiatico, è stato istruito da insegnanti cinesi di Chi Kung, come il Prof. Chu Hok Ting, in alcune tecniche di respirazione, che ancora oggi coltiva e sviluppa ulteriormente. La respirazione è elementare per la nostra salute, specialmente quando ci muoviamo. Camminare a piedi nudi in modo piacevole attiva una respirazione più sana.



Dal febbraio 2016, Christian Schwarze (49), professionista a piedi nudi di Düsseldorf, Germania, organizza conferenze, avventure in montagna e workshop su barefoot e salute, i cui proventi sono destinati a progetti di formazione scolastica in Germania e Alto Adige.

A piedi nudi per una buona causa

Christian Schwarze è molto impegnato a sostenere il cambiamento sociale dal sé alla cultura del "noi" ed è coinvolto, tra l'altro, nell'educazione scolastica per i bambini e nello sviluppo economico. È co-fondatore della prima scuola democratica in NRW/Germania e partecipa al Movimento delle Città in Transizione. Con i suoi workshop sulla vita a piedi nudi sostiene insieme ad altri relatori onorari, formatori e terapeuti, progetti di educazione scolastica e il movimento mondiale dell'economia del bene comune.

Nel 2017 il ricavato del workshop, che si è svolto a novembre presso la Petersberger Leger Alm, Deutschnofen, è stato devoluto al GWÖ.

Nel 2018 il ricavato del workshop "Nonviolent Horse Communication & Connection" è andato al Waldkindergarten Lichtenstern am Ritten.

Inoltre, Christian 2018, insieme ad Alexander Bisan, Meike Schäffler e Helmut Ofner, è a piedi nudi sullo Zugspitze. In seguito Christian è a piedi nudi e non accelerato sulla cresta anniversario dallo Zugspitze all'Alpspitze ed è stato poi autorizzato a sentire l'Ortler a piedi nudi con il suo compagno di cordata Lorenz Gelius-Laudam sulla cresta posteriore. Christian ci invita a partecipare al progetto del film documentario "Healthy Freedom for Children's Feet".

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 14 Dic 2023 al 13 Giu 2024
    Usa e getta? Figuriamoci! Cosa fare con una sedia con la gamba rotta, con un tostapane che non si accende o con un maglione mangiato dalle tarme? Usa e getta? Figuriamoci! Fate un salto al Repair Café e tutto tornerà come nuovo! Ogni secondo giovedì del mese, dalle ore 18 alle 21, nella Mensa Kolping di Bressanone, potrete riparare assieme ai*alle seguenti esperti*e tutti gli oggetti e dare loro una seconda possibilità. Ricordate di portare con voi eventuali pezzi di ricambio e le batterie. Tutti sono benvenuti! Insieme ripareremo ciò che ancora può essere salvato. Ingresso libero!
  • PolitTalk 2024 "Dolce mondo digitale?! – L’intelligenza artificiale e la nostra società democratica" Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 18, presso la Biblioteca Civica di Vipiteno, si svolgerà un dibattito nell'ambito delle Giornate d’azione per la cittadinanza attiva 2024. La redattrice ed esperta di comunicazione Lisa Frei, la collaboratrice della ripartizione pedagogica e responsabile dell'insegnamento e dell'apprendimento digitale nelle lezioni specialistiche, Nadine Steinwandter e la politologa Katharina Crepaz (Center for Autonomy Experience, Eurac Research) discutono, con il pubblico interessato, dell'influenza e gli effetti dell’IA sui media, sulla politica, sull’istruzione e quindi sulla nostra società democratica. L’evento sarà moderato da Karin Hochrainer, responsabile della Biblioteca Civica di Vipiteno. La manifestazione ha luogo nell’ambito della serie "PolitTalk" della biblioteca civica e dell’Oberschulzentrum Sterzing, come anche delle Giornate d’azione per la cittadinanza attiva 2024 della Provincia Autonoma di Bolzano sul tema IA e digitalizzazione. Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione (0472 723760 – biblioteca@vipiteno.eu). Manifestazione in lingua tedesca.
  • L'evento si tiene dal 03 Mag 2024 al 05 Mag 2024
    La “Fiera dell‘Economia della Val d’Isarco” si svolgerà dal 3 al 5 maggio 2024 presso i locali della cooperativa ortofrutticola Melix a Varna. Gli operatori economici di tutte le associazioni avranno l’opportunità di presentare le loro aziende, i loro prodotti e i loro servizi al pubblico locale e regionale di acquisire clienti e di presentarsi nel migliore dei modi. In più, la fiera serve a far conoscere agli oltre 10.000 visitatori le professioni pratiche dell’’artigianato, del commercio, della gastronomia e dell’agricoltura. Nei giorni della fiera, l’esposizione dei prodotti viene accompagnata da un ricco programma collaterale per grandi e piccini.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..