Direzione D'Orchestra
Robert Trevino
Violino
Giuseppe Gibboni
Programma
Samuel Barber: Concerto per violino op. 14
Ralph Vaughan Williams: The Lark Ascending
Robert Schumann: Sinfonia n. 1 in si bemolle maggiore op. 38 "Primavera"
Franz Schubert
Sonata in Sol Maggiore, D. 894 op. 78
Fryderyk Chopin
Mazurka in si minore, op. 33 n. 4 (Mesto)
Mazurka in mi minore, op. 41 n. 2 (Andantino)
Mazurka in fa minore, op. 63 n. 2 (Lento)
Prelude in do diesis minore, op. 45
Sonata n. 2 in si bemolle minore, op. 35
Ensemble del
CONSERVATORIO C. MONTEVERDI di Bolzano
Il Bolzano Festival Bozen è una vera festa per la città, un’improvvisa esplosione di musica. Non ci sono infatti solo le star internazionali nelle grandi sale da concerto: la musica si diffonde, fuoriesce coinvolgendo il tessuto urbano in una capillare esperienza di ascolto. Ti potrà capitare quindi di entrare in un cortile e trovare tamburi, marimbe e xilofoni, oppure trombe, flauti, corni e fagotti. Con “Musica in Cortile” il festival si insinua tra le case e grazie al talento degli studenti del Conservatorio di Bolzano offre a tutti i cittadini dei preziosi momenti di musica, in cui ascoltare partiture di diverse epoche, provenienti da diverse parti del mondo.
Nelle calde serate di fine estate esci in strada o affacciati alla finestra, la musica classica ti aspetta!
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..