Concerto “Cristallofonia” - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Concerto “Cristallofonia” con Robert Tiso: la musica evocata dai calici di cristallo crea un’atmosfera di rara intensità e suggestione

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto della rassegna musicale Festival Badiamusica con il Trio Andrea Palladio formato da Michele Antonello (oboe), Steno Boesso (fagotto) e Enrico Zanovello (organo). Il singolare trio formato da oboe fagotto e organo presenta un programma originale di autori poco presenti nelle programmazioni concertistiche. Dal barocco europeo di Pepusch e Platti per arrivare al Miniature Trio dell’australiano Alfred Hill, il repertorio proposto si muove attraverso un grande equilibrio fra i tre strumenti indulgendo in melodie piene di pathos, cromatismi, cambiamenti armonici inusuali ed uno stato d’animo che sostiene brillantemente tutti i brani. L'entrata è libera.
  • Concerto della rassegna musicale Festival Badiamusica con la Upcycling Band, composta da quattro percussionisti e polistrumentisti della Regione Trentino-Alto Adige: Mirko Pedrotti, Georg Malfertheiner, Max Castlunger e Manfred Gampenrieder. Sono rappresentanti delle tre lingue ufficiali della regione (tedesco, italiano, ladino) e trovano nella musica il miglior linguaggio per la comunicazione. Questo progetto musicale originale, fa uso esclusivo di strumenti e sculture sonore costruite personalmente a mano da Max Castlunger, quali tubofoni, gong, xylofoni, flauti, salterio, batteria, tamburi di vario genere e molti altri. La loro musica si ispira alle diverse culture musicali del mondo e trasporta l’ascoltatore in terre lontane. In scena vengono utilizzati decine di strumenti musicali unici al mondo e totalmente originali, poiché sapientemente assemblati da Max Castlunger partendo da materiali di riciclo, in grado di dar vita a suoni caratteristici e inaspettati, quanto la loro natura. L'ingresso è libero.
  • Il suono e la quiete delle Dolomiti Il tramonto al cospetto delle Dolomiti. La luce del sole che dipinge le montagne. Noi la chiamiamo enrosadira, vale a dire che i picchi rocciosi si colorano di rosa, arancione, cobalto, viola, indaco. Siamo a monte dell’impianto del Boè, eccezionalmente aperto per l'occasione. Qui si celebra per la prima volta l‘Enrosadira Silent Concert, un’esperienza musicale che è un'opportunità straordinaria per celebrare la cultura ladina e la bellezza delle Dolomiti. Lo spettatore, indossando delle cuffie, potrà ascoltare nel silenzio circostante la musica ladina, connettendosi con la quiete e la grandezza del creato. I biglietti saranno disponibili da metá giugno.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..