La Notte Romantica dei borghi più belli d'Italia - Pubblicato da neumarktmarketing

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ad Egna, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, il 22 giugno sarà una serata da non perdere! Vi aspettano musica, tango sotto le stelle, passeggiata guidata alla scoperta degli angoli più suggestivi del borgo, il tutto a lume di candela.

La serata prenderà il via alle ore 20.30 e le sorprese si susseguiranno fino alle ore 23.00.

Per coloro che non conoscono la lunga storia di Egna e vogliono scoprire gli angoli nascosti e normalmente non accessibili del borgo, alle ore 20.30 è prevista una passeggiata guidata teatralizzata, sia in tedesco che in italiano. Segreti e curiosità saranno svelate da Hedwig Zanotti e Paola Giacomozzi. Il ritrovo è previsto presso la chiesa di S. Nicolò. Per l'occasione sarà visitabile la prigione in cui fu rinchiuso il patriota tirolese Andreas Hofer.

Nel cortile interno di Palazzo Zenobio Albrizzi sotto i portici, sarà allestita una romantica lounge illuminata dalle candele e dalle ore 21.00 saranno serviti spumante della cantina Kettmeir e fragole fresche della Ditta Griesser sulle note del Trio di Greta Marcolongo.

Dalle ore 21.30 circa la Piazza Centrale sarà il palcoscenico della danza più romantica e sensuale, il Tango, con l'accompagnamento musicale di Maurizio Pala alla fisarmonica ed Emilio Vettori al violino.

Dalle ore 20 alle 22 il Museo di Cultura Popolare aprirà i suoi battenti. Le tradizioni popolari, usi, costumi e i vari ambienti domestici delle case altoatesine di un tempo sono sapientemente ricostruiti e presentati al pubblico. Consigliato anche a chi in genere non ama i musei!

#borgoromantico2019 è il contest Instagram a cui potrete partecipare postando le foto che scatterete nel borgo durante la serata, il cui tema dovrà ovviamente essere Amore e Bellezza, inserendo l'hashtag #borgoromantico2019 e commentandole con parole romantiche e poesie. Avrete la possibilità di vincere un weekend per due persone offerto da “I Borghi più belli d’Italia”!

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Der Chor Chorylus Haslach-Bozen und die Gruppe TRIOLE' gestalten das Konzert mit dem Thema KAFFEE 21.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen, am 25.Mai 2022 um 20.30 Uhr in der Kaffeerösterei CAROMA in Völs uns am 29.Mai 2022 um 20.30 Uhr im Pfarrzentrum in Haslach-Bozen
  • “Nel 1949, a 26 anni, ho imparato ad appuntarmi a orecchio canzoni popolari all’Istituto per il folclore di Bucarest. Molte melodie mi sono rimaste impresse nella memoria: così è nato nel 1951 il ‘Concerto rumeno’”, racconta György Ligeti. L’esecuzione pubblica del brano, che riprende il suono “strambo” delle orchestrine di paese, viene ben presto vietato: “nella dittatura staliniana perfino il folclore era consentito solo in forma politicamente corretta”. La prima esecuzione di “Púrpura” per viola e orchestra di Filippo Del Corno – un’opera commissionata congiuntamente dalla Fondazione Haydn e dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali – è seguita da un avvenimento rivoluzionario della storia della musica europea: “Dall’Inghilterra”. Nel giugno 1941, il Servizio tedesco della BBC sostituisce la sua sigla con una sequenza iniziale della quinta sinfonia di Beethoven. I valori delle note del leggendario motivo del “destino che bussa alla porta” – tre brevi, una lunga – indicano nell’alfabeto Morse la lettera “V” di “Victory”, vittoria. Questa sequenza compone il nucleo del brano per orchestra che inizia drammaticamente in Do minore e termina – trionfante – in Do maggiore. In Francia la “Quinta” viene definita anche “Chant de victoire” – in una lettura forse molto vicina a quella del compositore, che non aveva in mente un destino cupo ma piuttosto un inno alla Rivoluzione francese con solenne giuramento alla Repubblica.
  • Un’esperienza musicale in un luogo ricco di storia... La famosa artista giapponese ci conduce, con la sua voce e il suono avvolgente del koto, fino al lontano e misterioso Giappone. Ma non solo: anche in un viaggio emozionante attraverso il tempo, le culture e i generi. Al termine del concerto sarà possibile partecipare ad una cena orientale nell'osteria del castello: un’occasione perfetta per incontrare personalmente l’artista e il direttore artistico della serata Manfred Bernard. Costi: Concerto gratuito, cena dalle ore 20:30 a 27€/persona (bevande escluse) Info: Prenotazione richiesta per entrambi (per la cena entro il 9.12.2025) runkelstein@runkelstein.info 0471/329808

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..