Opera al cinema: Giuseppe Verdi - Rigoletto - Pubblicato da

0
  • Cineplexx, Schlachthofstr. 53a, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Con: Diana Damrau, Piotr Beczala und Željko Lu i
Direzione musicale: Michele Mariotti
Mantova, XVI secolo. Il duca di Monterone discorre sulle beltà delle dame con il duca di Mantova , conosciuto donnaiolo, e lo accusa della seduzione di sua figlia Gilda. Rigoletto, il buffone a palazzo, si prende gioco del duca e questi fugge quando Monterone lo maledice, ordinando di arrestarlo. Spacciandosi per uno studente povero, il duca riesce lo stesso a intrufolarsi nella casa di Rigoletto per dichiarare alla bella figlia tutto il suo amore ardente. Davanti al palazzo un gruppo di cortigiani sta organizzando il rapimento di quella che credono l’amante di Rigoletto. Quando anche lui coinvolto, capisce che non si trattava della duchessa, ma di Gilda, era ormai troppo tardi per liberarla e la cerca poi a palazzo. In una confessione al padre riferisce dell‘amore per il duca e chiede perdono, ma Rigoletto vuole fare uccidere il duca da Sparafuciles. La sorella di Sparafuciles tenta di salvare il duca, invaghitasi anch\'essa di lui, e dopo un compromesso Sparafuciles decide di sparare al primo che entrerà dalla porta. Gilda ascolta il drammatico dialogo tra Sparafuciles e sua sorella ed è pronta a sacrificarsi per il suo amato. Mentre Rigoletto è intento a buttare nel fiume il sacco con il cadavere del duca, riconosce all’interno di esso sua figlia. Con tutta la sua disperazione si rende conto che la maledizione del vecchio Montereone si è infine avverata.

Contatti :

  • Indirizzo : Cineplexx, Schlachthofstr. 53a, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Apr 2024 al 28 Apr 2024
    Regie Thea Sharrock Darsteller Mit Olivia Colman, Jessie Buckley, Timothy Spall u.a. Spielzeit 100min ab 14 Jahren Nation/Jahr GB/F 2024 Um 1920: Littlehampton ist ein kleiner Badeort im Süden Englands, jeder kennt jeden und die Gerüchteküche brodelt. Die Empörung ist groß, als Edith Swan, die unverheiratet ist und noch bei ihren Eltern lebt, Briefe erhält, die vor Beschimpfungen nur so triefen. Schnell fällt der Verdacht auf Ediths Nachbarin Rose, die für ihre unangemessene Feierlust und ihr loses Mundwerk bekannt ist. Als bald noch mehr Stadtbewohner anzügliche Briefe erhalten, beginnt eine wilde Jagd nach deren Verfasser …
  • DEU 2021 | 35’ Tutte le presentazioni sono introdotte e concluse da un commento di esperti madrelingua. Film in lingua originale sottotitolati o commentati
  • ANTEPRIMA del film di Franz Oberkofler VIAGGIO ATTRAVERSO LE DUE RESISTENZE DELLA NOSTRA TERRA RICORDANDO LIONELLO BERTOLDI A DUE ANNI DALLA SUA SCOMPARSA Grazie alla RAI che acquisito il Docufilm per una prossima proiezione per l'autorizzazione

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..