Konzert der Gruppe "Unknown Brass Quintett" - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto della rassegna musicale Festival Badiamusica con il Trio Andrea Palladio formato da Michele Antonello (oboe), Steno Boesso (fagotto) e Enrico Zanovello (organo). Il singolare trio formato da oboe fagotto e organo presenta un programma originale di autori poco presenti nelle programmazioni concertistiche. Dal barocco europeo di Pepusch e Platti per arrivare al Miniature Trio dell’australiano Alfred Hill, il repertorio proposto si muove attraverso un grande equilibrio fra i tre strumenti indulgendo in melodie piene di pathos, cromatismi, cambiamenti armonici inusuali ed uno stato d’animo che sostiene brillantemente tutti i brani. L'entrata è libera.
  • Concerto della rassegna musicale Festival Badiamusica con il Trio Girandole Armoniche composto da Esther Crazzolara al violino, Teodoro Baù alla viola da gamba e Federica Bianchi al clavicembalo. Questo programma presenta diversi esempi di un genere che nella Germania del 18° secolo venne definito “Sonate auf Konzertenart” (sonata in forma di concerto): la forma e il carattere del concerto, con un organico ridotto e più intimo. Verranno interpretate opere di Telemann, Vivaldi e Bach. L'ingresso è libero.
  • Concerto della rassegna musicale Badiamusica con il Ludus Quartet con Andrea Ferroni e Ivo Crepaldi al violino, Alexander Monteverdi alla viola, Ivo Brigadoi al violoncello e Franz Comploi al organo. At the court of El Escorial in Madrid L’organista racconta assieme al Ludus Quartet l’epoca nella quale Soler conobbe prima Scarlatti e poi Boccherini presso il palazzo e monastero di El Escorial (1752-1757 Scarlatti e dal 1768 Boccherini). Scarlatti insegnò a Soler l’arte del contrappunto, facendolo diventare uno dei più prolifici compositori per organo e clavicembalo. Come Scarlatti, anche Soler usa spesso elementi della musica spagnola nelle sue composizioni. Ma fu l’elegante stile compositivo di Luigi Boccherini che influenzò Soler a tal punto da portarlo verso un linguaggio più classico. L'ingresso è libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..