Conceto estivo della banda musicale di Fié allo Sciliar - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La Banda musicale di Fiè allo Sciliar va annoverata tra le più antiche dell’Alto Adige. Nell’anno 2009 ha ceelbrato i 200 anni dalla Sua fondazione avvenuta nel 1809, anno ricco di avvenimenti importanti. Vi sono fonti, peraltro non certe che ne attestano la presenza ancor prima del 1809. Essa viene citata per la prima volta in un documento, dove il parrcoco di Fiè allo Sciliar veniva ingiustamente accusato. E ciò rappresenta il più antico indizio della sua esistenza.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Ago 2013 al 08 Ago 2013

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Quanto siano strettamente legati il ridere e il piangere, la gioia e il dolore, la nostalgia di casa e il desiderio di lontananza, e quanta energia e ispirazione possano sprigionare questi contrasti, lo dimostrano anche quest’anno gli OPAS DIANDL con il loro nuovo programma RIARN & GSPIARN (mescolare e sentire, per chi non è tirolese). Dal 2007 il quintetto altoatesino si muove con grande libertà nel mondo delle tradizioni musicali alpine, fondendole con tutti gli ingredienti che porta nello zaino: da Bach al bluegrass, dalla polka al punk, dallo yodel contemporaneo alla classica canzone d’autore. OPAS DIANDL sono: Veronika Egger – voce, violino, viola da gamba Markus Prieth – voce, raffele, chitarra, viola Michael Hackhofer – voce, contrabbasso, violino Thomas Lamprecht – voce, chitarra Jan Langer – percussioni
  • Katrin e Werner Unterlercher sono da anni sinonimo di “musica a corde di tipo innovativo” e, nella formazione di base con arpa popolare e contrabbasso, fanno sprigionare scintille sonore. Riescono fin dai primi accordi a trasmettere questa energia al loro pubblico. Per la coppia originaria del Tirolo basta uno sguardo reciproco e la musica funziona. Si potrebbe dire che i due “pensano e sentono” con i loro strumenti, ed è difficile immaginare quanta brillantezza e quanto volume sonoro questo duo riesca a portare sul palcoscenico. Ampliando il loro strumentario con basso elettrico, salterio, chitarra e spiritosi interventi vocali, la loro musica è difficile da incasellare in una categoria: nel tempo hanno sviluppato uno stile del tutto personale. Le loro composizioni originali spaziano dal tango al valzer, passando per il jazz e la musica contemporanea. Vivace e variegata. L’arpa fluttua, il basso dà radici. Suona moderno e familiare, duraturo e innovativo. Questa musica è musica del futuro. Piena di gioia di vivere.
  • L'evento si tiene dal 19 Mar 2026 al 20 Mar 2026
    Questo gruppo si dedica sistematicamente al recupero del Jazz degli “anni ruggenti”, proponendolo con un approccio interpretativo originale e attuale. Il sound è filtrato attraverso le esperienze musicali più moderne dei singoli membri del gruppo, che si fondono sui vari piani d’esecuzione, d’arrangiamento e d’improvvisazione.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..