Ensemble Vocale Calmus - Lipsia - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

vox humana
Kreek, Tormis, Miskinis, Sibelius, Lindberg, Dediu, Fletcha, Schumann, Brahms, Mendelssohn, Elton John, Billy Joel, Michael Jackson, Freddie Mercury
Volendo riassumere in quattro punti le caratteristiche distintive di Calmus, si potrebbe dire: coesione, leggerezza, umorismo e precisione esecutiva. Sono soprattutto la varietà timbrica e la gioia di fare musica – una gioia palpabile che contagia chiunque assista a un suo concerto – ad aver reso questo quintetto un beniamino del pubblico e della critica. Il repertorio spazia dalla tradizione dei cori di voci bianche tedeschi alla musica vocale rinascimentale, dal barocco al romantico, senza tralasciare le composizioni contemporanee. Già insignita del premio ECHO per la musica classica e del Supersonic Award, nel 2010 la formazione si è esibita per la prima volta alla Carnegie Hall di New York.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Una band di qualità che propone un repertorio che spazia dal Pop al Soul e Funky. Alla voce Alex Grinzato accompagnato al piano dal giovane talento Leo Dalla Cort, al basso Giulio Molteni e Special Guest della serata sarà il batterista Stefano Pisetta, dal 2006 in Tour con il cantante Claudio Baglioni. Non è possibile prenotare un tavolo.
  • “Org4nic Flute”, un quartetto dal sound energico ma allo stesso tempo raffinato, che pur muovendosi nel contesto stilistico tipico degli “organ trio” anni Sessanta, miscela efficacemente Hard Bop e Soul Jazz. Line up inusuale ma al contempo originale quella guidata da Stefano Leonardi al flauto, “Pierpaolo Manca alla chitarra, Michael Lösch all’organo e Paolo Amarisse alla batteria. Una festa di suoni questo incontro fra quattro personalità differenti e complementari; nomi conosciuti nell’ambito jazz regionale, ma che hanno allargato il proprio raggio d’azione fino ad arrivare a collaborazioni di livello internazionale e a registrazioni con importanti etichette. Serata all’insegna della creatività, della versatilità e dell’interplay, colma di groove e soul, ma in cui si affronteranno anche territori meno battuti, rileggendo pagine di un’età dell’oro del flauto, gli anni Sessanta appunto. Non è possibile prenotare un tavolo.
  • Un’esclusiva delizia primaverile attende i buongustai il 25 aprile, quando Castel Goyen, in via eccezionale, apre le porte del suo cortile medioevale. In questa imperdibile mattinata, impreziosita da stuzzichini e bollicine, ma anche dall’irresistibile cornice musicale. GreenEvent sono eventi pianificati, organizzati e realizzati secondo criteri di ecosostenibilità. La regionalità, l'efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la mobilità e la responsabilità sociale sono i fattori chiave.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..