Canadian Brass - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

colours of music
Jazzed up Classics: da Johann Sebastian Bach a John Lennon
Fondato nel 1970, questo quintetto di ottoni canadese è uno dei più celebri del mondo nel suo genere. Si distingue per grande coesione e creatività, perfezione tecnica, e tanta voglia di sperimentare tutte le opportunità espressive dei loro strumenti. Rielaborando di più di 200 opere, i Canadian Brass si sono creati un universo musicale che spazia da Gabrieli a Gershwin, conquistandosi un profilo inconfondibile che arricchiscono costantemente di nuovi arrangiamenti. La loro produzione discografica comprende ormai più di 100 album, con più di due milioni di dischi e CD venduti finora, e una schiera d’ammiratori sempre più folta.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • La Original Tiroler Kaiserjägermusik si esibirà in un concerto di gala al Kursaal di Merano. La Original Tiroler Kaiserjägermusik è una delle formazioni di musica da fiato più tradizionali e rinomate del Tirolo. Il concerto di gala a Merano promette agli ospiti una serata ricca di meravigliose melodie. Le radici della Kaiserjägermusik risalgono al 1741, quando le musiche da campo furono impiegate per la prima volta. La banda può portare ufficialmente il nome “Kaiserjägermusik” dal 16 gennaio 1816, dopo che l’Imperatore Francesco I emanò un apposito decreto. La storia della banda è stata turbolenta: fu sciolta e ricostituita più volte. Il 25 aprile 1895 il precedente reggimento tirolese “Kaiser” fu suddiviso in quattro reggimenti Kaiserjäger, ciascuno con la propria banda musicale. Con la caduta della monarchia austro-ungarica cessarono anche le bande dei Kaiserjäger. Nel 1972 la Original Tiroler Kaiserjägermusik fu rifondata dall’ex maestro militare Obstlt. Prof. Siegfried Somma. Da allora è considerata ambasciatrice musicale del Tirolo e contribuisce in modo significativo alla conservazione delle tradizioni storico-militari in Austria. Sotto la direzione del nuovo maestro di banda Norbert Amon e con musicisti eccezionali provenienti da oltre 30 comuni tirolesi – e anche oltre – la banda ha conquistato un posto di rilievo nella scena musicale locale e gode di grande notorietà ben oltre i confini del territorio.
  • Drei Musikanten, ein Klangraum, Musikinstrumente und Ohren, mehr braucht es nicht. Dann gibt es Südtiroler Volksmusik, irische Tunes, finnische Polskas, jiddische Lieder oder französische Mazurken - Bordun ebenso willkommen wie Polyphonie oder schlichte Zweistimmigkeit. Würde man von den drei Wohnorten der Musikanten imaginäre Linien zueinander ziehen, so ergäbe das ein ziemlich stumpfwinkliges Dreieck, in dessen Mitte sich die Felder mit dem Flurnamen Aulång befinden. Aulång sind: Hermann Kühebacher: Stimme, Dudelsack, Schwegeln, irische Flöten; Georg Lanz: B-Klarinette, Es-Klarinette, Bassklarinette, Steirische Harmonika, Stimme; Michael Hackhofer: Kontrabass, Violine, Gitarre, Stimme;

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..