Il 12 ottobre, in piazza Walther a Bolzano, si svolgerà la Giornata della Protezione Civile, con la partecipazione dei vigili del fuoco volontari e di molte altre organizzazioni di soccorso, che saranno presenti sul posto con stand informativi e dimostrazioni dal vivo. La giornata è organizzata e coordinata dall'Ufficio comunale di Protezione civile.
Programma:
10:00 Inaugurazione e saluti degli ospiti d’onore
10:30 Esibizione Coro ALPINI
11:30 Dimostrazione BRD & CNSAS e Dolomiten
13:00 Dimostrazione Socc. Speleologico
14:30 Dimostrazione BRD & CNSAS e Dolomiten
15:30 Dimostrazione Socc. Speleologico
Partecipano:
- Agenzia per la Protezione civile - Provincia Autonoma di Bolzano
- Croce Bianca Bolzano
- Croce Rossa Italiana - Comitato di Bolzano
- Soccorso Alpino dell’AVS Bolzano ODV
- Soccorso Alpino Alto Adige - CNSAS
- Soccorso Acquatico Alto Adige
- Vigili del Fuoco Volontari Bolzano
- Vigili del Fuoco Volontari Gries
- Vigili del Fuoco Volontari Oltrisarco-Aslago
- Corpo vol. Vigili del fuoco S. Giacomo - Agruzzo
- Soccorso Speleologico Alto Adige
- Unità Cinofile da Soccorso Dolomiten
- Associazione Nazionale Alpini - Sezione Alto Adige
- Gruppo Operatori Emergenza Radio
- Associazione Radioamatori Italiani - Sezione di Bolzano
Dalla vite al bicchiere
I migliori vini del territorio da degustare a Vinea Tirolensis nell'ambito di Hotel
- 100 viticoltori e 1 grande passione - questi sono i viticoltori indipendenti dell'Alto Adige. Sono uniti dall'impegno per una viticoltura che porta al 100% dalla vite al bicchiere - e con successo: quasi un terzo dei premi assegnati ai produttori di vino dell'Alto Adige dalle più importanti guide enologiche italiane, sono stati attribuiti a viticoltori indipendenti.
- Il ritrovo più importante di questi individualisti nel mondo del vino altoatesino è la "Vinea Tirolensis", la degustazione annuale dei viticoltori indipendenti. La cornice perfetta è offerta dalla fiera specializzata Hotel - una combinazione imbattibile tra i viticoltori, l'industria alberghiera e la ristorazione altoatesina.
Nell'edizione 2024 i Viticoltori Indipendenti sono lieti di accogliere i produttori altoatesini di Cydre come ospiti della rassegna!
Am Mittwoch, 09.10.2024 um 18.00 Uhr findet auf Schloss Prösels die Buchvorstellung „Zwischen Prunk und Ruinen – Burgen und Schlösser in Südtirol“ statt.
Vorgestellt wird es vom Kunsthistoriker Dr. Sebastian Marseiler und vom Autor Fiorenzo Degasperi.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..