Lo scintillante "capo di Cristo" nella roccia sopra la cascata - impressionante. La passeggiata pianeggiante attraverso la foresta incantata, fiancheggiata da animali della foresta in legno - accompagnata da una musica dolce. I piccoli negozi a destra e a sinistra - invitanti. Il caseificio Goasroscht offre gustose prelibatezze pronte per le festività. Presepi da ogni dove al primo piano. Nella vetrina del Museo della lana di pecora, il tradizionale albero di Natale rurale si illumina di decorazioni fatte a mano. Qui e là, sotto gli abeti rossi, una bancarella per il rinfresco. - Addobbi amorevoli che scaldano il cuore. - Buon Natale! - Non è richiesta alcuna prenotazione o biglietto, l'accesso è libero e gratuito.
Un’infinitá di diavoli, streghe e demoni acconciati orribilmente affollano le strade del centro di Campo Tures. Rulli di tamburo e campanacci accompagnano lo strambo corteo che ravviva un’antica tradizione. Diavoli, satani, luciferi e belzebú non esitano ad annerire i piccoli e grandi curiosoni durante la loro sfilata lungo le vie del paese.
Il corteo “infernale” s’avvia in direzione del centro e raggiunge – a suon di campanacci e strani urli – il centro dove tutti i gruppi verranno presentati.
Lo spettacolo raggiungerá il culmine nell’ormai tradizionale party con musica e divertimento fino a tarda notte.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..